Cupola di Novara: un calendario per spiegare i colori dell’illuminazione

Negli ultimi tempi, sono sempre più numerose le associazioni e i promotori di eventi che chiedono al Comune di poter illuminare la Cupola del colore legato all’iniziativa promossa. Un modo per comunicare direttamente alla città una festività particolare o una ricorrenza attraverso le luci colorate che riflettono dal simbolo della città di Novara, la Cupola di San Gaudenzio.

I colori della Cupola sono davvero tanti, ma spesso i novaresi e non solo si chiedono a quale evento siano legati. Ecco perché da oggi, sul sito del Comune di Novara, a questo link, si troverà un calendario tramite il quale si potranno avere le informazioni relative alle iniziative promosse in città alle quali è legato il colore della Cupola, giorno dopo giorno.

Un’iniziativa doverosa – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – anche per dare spazio alle numerose associazioni che in città lavorano con passione ed impegno, sensibilizzando attraverso le loro azioni su temi fondamentali e spesso delicati. E lo fanno anche attraverso una luce colorata, come quella che risplende sulla Cupola di San Gaudenzio, coinvolgendo così, nel loro obiettivo, tutta la città”.

Ecco il link da cui accedere al calendario

https://www.comune.novara.it/it/upload/contenuti/pdf/calendariocupolacolorinovembredicembre.pdf