Lavorare a Novara, Cloud Care cerca 100 operatori WEB Call Center

Federico Cavallari, Responsabile HR di Cloud Care Novara
Federico Cavallari, Responsabile HR di Cloud Care Novara

Prosegue la selezione di operatori Web Call Center in Cloud Care. Un’opportuntà da non perdere, per coloro che sono alla ricerca di un posto di lavoro a Novara o per chi vuole rilanciare la propria carriera.

L’azienda è una delle più innovative d’Italia e mira a rivoluzionare il mondo dei comparatori di tariffe online. Ce la presenta Andrea Conte, CEO di Cloud Care: «Il grande pubblico ci conosce per ComparaSemplice.it, il portale di confronto di offerte Luce, Gas, Internet e Telefono e assicurazioni. Tuttavia, Cloud Care è una piattaforma molto più ampia. Oltre al servizio per il cliente finale, abbiamo attive importanti commesse di digital marketing per i principali player del mercato Energia, TLC e Assicurazioni.»

«Abbiamo da sempre puntato sulla qualità del servizio, creando una piattaforma innovativa di servizi digitali, che integra: consulenza per esperienza digitale per il committente, sviluppi IT e operations, in grado di differenziarci non per il costo unitario delle risorse – prosegue Conte – ma per l’esperienza digitale del cliente finale. Per questo motivo i nostri contact center sono basati al 100% in Italia (a Novara e Roma), per distinguerci da alcuni competitors che puntano su un costo del lavoro più basso, andando all’estero.»

«Noi abbiamo scommesso su operatori qualificati, grazie alla formazione, su persone felici, grazie a una remunerazione sicura e superiore agli standard del settore, a benefit e premi di produzione, ma anche su un aumento d’efficienza grazie all’impiego di processi e strumenti all’avanguardia (come l’intelligenza artificiale per il potenziamento del canale Chat).»

Il team di Cloud Care è già composto da circa 500 persone distribuite nelle due sedi citate. Per il 2020 si prevede l’inserimento di altre 100 risorse per la sola sede di Novara. Marianna Russo, Operation Director dell’azienda, commenta: «Il prossimo anno, per Cloud Care e per ComparaSemplice.it, sarà un periodo di evoluzioni importanti che ci porteranno a consolidare il ruolo prominente sul panorama nazionale. Per questo, abbiamo bisogno d’inserire persone che abbiano la voglia e la grinta per contribuire alla nostra crescita.»

Per capire qual è il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Operatore Web Call Center, abbiamo chiesto a Federico Cavallari, Responsabile HR di Cloud Care Novara: «Il curriculum ha certamente un peso, ma ciò che valutiamo, in prima istanza, è l’attitudine: abbiamo bisogno di persone determinate, brillanti e che abbiano voglia di portare a casa il risultato. Il ruolo prevede l’attività di consulenza telefonica o via chat, finalizzata alla vendita.»

C’è possibilità di carriera? La storia di Angelo. lo conferma: «Sono entrato in Cloud Care cinque anni fa come operatore; oggi sono Team Leader e supporto 24 operatori.»

Per ciò che riguarda la retribuzione, l’azienda propone un fisso più dei premi di produzione al raggiungimento degli obiettivi. Il management di Cloud Care crede fermamente che la qualità del servizio al cliente dipenda anche dalla felicità e dalla serenità dei propri operatori. Per questo, oltre a offrire la possibilità di lavoro part-time con turni su mattina o pomeriggio (per chi voglia conciliare l’esigenza di lavoro con le necessità famigliari), l’azienda fornisce benefit interessanti e fuori dal comune, dedicati ai top performer. Qualche esempio? Sedute di massaggi e manicure gratuiti o formazione manageriale continua e, per i Team Leader, anche l’auto aziendale.

Per candidarsi, inviare mail a selezione@cloud-care.it o visitare la pagina web cloud-care.it/lavora-con-noi/.

Annunci