Inaugurazione panchina rossa Pray

Sabato 8 febbraio a Pray sarà inaugurata l’ottava panchina rossa da parte del Comitato Croce Rossa di Borgosesia come strumento e atto di testimonianza contro il dilagante fenomeno della violenza sulle donne. La cerimonia avrà luogo nel Salone Polivalente di Via Sella con inizio alle ore 11,00  e vedrà coinvolto il Comune, la Pro Loco e tutta la popolazione che vorrà intervenire per far sentire la propria sensibilità per questa problematica ormai oggetto di cronaca quasi quotidiana. La panchina sarà collocata nella Piazza Lora Torino, fronte Salone Polivalente.

“E’ questo un traguardo importante, dicono i promotori, in quanto arriva dopo la posa di panchine analoghe collocate a Borgosesia, Varallo, Guardabosone, Crevacuore, Coggiola, Cellio con Breia, Quarona. Inoltre, assume un significato particolare perché coincide con la conclusione del mandato del presidente Pier Franco Zaffalone e il consiglio direttivo in carica”.

Sulla panchina sarà fissata una targa riportante il numero di telefono 1522 al quale ogni donna può rivolgersi per un aiuto e un supporto, prima del tragico atto finale.

La cerimonia sarà seguita da un aperitivo offerto dall’amministrazione Comunale  e dalla Pro Loco.

f.s.