Novara, lavorare in Cloud Care: proseguono le selezioni per operatori WEB call center

Marianna Russo, Operations Director di Cloud Care
Marianna Russo, Operations Director di Cloud Care

Cloud Care continua a selezionare operatori Web Call Center per la propria sede di Novara. Un’opportunità per i giovani che vogliano avviare la propria carriera nell’ambito delle Web Sales e per i senior che abbiano la necessità o la volontà di rimettersi in gioco in ambito lavorativo, senza doversi spostare da Novara.

A Cloud Care fa capo ComparaSemplice.it, il noto portale di confronto tariffe, specializzato in energia, telefonia, assicurazioni ed auto a noleggio e oggi conta su un team di 500 consulenti interno e basato in Italia, tra le sedi di Novara e Roma. Stiamo parlando di una realtà dinamica, che integra piattaforme chat con sistemi d’Intelligenza Artificiale proprietari e che mira alla soddisfazione del dipendente per migliorare il servizio al cliente.

L’esperienza nelle vendite telefoniche è fondamentale per lavorare in Cloud Care? Lo abbiamo chiesto a Marianna Russo, Operations Director dell’azienda:

«Avere esperienza in ambito sales è sicuramente un vantaggio, ma non è fondamentale. I nostri processi di formazione mettono, chiunque abbia la predisposizione, in grado di ottenere buone performance.»

«Ciò che cerchiamo in un candidato – prosegue Russo – è la grinta e l’orientamento agli obiettivi.»

Dal lato suo, Cloud Care mette sul piatto un gratificante piano incentivi che, in aggiunta alla retribuzione fissa, comprende bonus e premi extra (massaggi, manicure, ticket restaurant…).

Com’è lavorare in Cloud Care? Sicuramente è questa la domanda che ci si pone, prima d’inviare il curriculum di candidatura. Per capire com’è l’ambiente lavorativo, abbiamo girato il quesito a chi già ci lavora.

Flora D., 30 anni, lavora oramai da tre anni in Cloud Care. Ha iniziato come operatrice e oggi gestisce un team di 24 operatori. «Avevo già esperienza di call center – ci racconta Roberta – ma si trattava dei classici posti di lavoro in cui ti chiedono di sostenere ritmi disumani e, al primo obiettivo mancato, ti ritrovavi a casa. In Cloud Care, invece, ho trovato da subito un altro clima: i supervisori hanno saputo fornirmi gli strumenti giusti per offrire al cliente un servizio di consulenza, prima ancora di un servizio di vendita: una strategia che genera fiducia e porta i suoi frutti. Mentre lavoravo negli altri call center, pensavo solo a trovare un altro lavoro… Quello “serio”. Qui l’ho trovato.»

Per Federica B., Cloud Care ha rappresentato una seconda chance: «L’azienda in cui lavoravo prima ha chiuso, lasciandomi a terra. Avevo bisogno di un posto vicino casa perché ero stanca di fare la pendolare. Qui mi hanno accolto colleghi di ogni età e ho ritrovato la motivazione per dimostrare a me stessa quanto valgo.»

Tre figli e un’età in cui, sul mercato del lavoro, si trovano tante porte chiuse: è la storia di Cecilia A.: «Mi serviva un lavoro part time, senza allontanarmi da casa. Prima di Cloud Care non avevo esperienza di vendita, ora sono considerata una best performer. Lo stress? Sì, certo, come in ogni altro posto di lavoro. Ma, poi, ci sono i massaggi offerti dall’azienda…»

Per candidarsi, chiamare Marianna Russo al numero: 348-4144436 oppure inviare mail a selezione@cloud-care.it

Cloud Care Srl

Annunci