Parole da gustare: venerdì a Oleggio Castello con l’Associazione 2nove9

Parole da gustare
Parole da gustare

Venerdì 6 dicembre alle ore 21:00, a Oleggio Castello presso la Sala Consiliare del palazzo comunale in vicolo Torrazza 4, Roberto Cancedda, Presidente di 2NOVE9 APS, racconterà la storia di due amici che sono riusciti a cambiare il mondo (intorno a loro), interagendo con il pubblico e facendo comprendere come le nostre azioni quotidiane possano davvero cambiare il corso delle cose. 
Riportando testimonianze dirette ed attraverso l’ausilio di video emozionali comprenderemo insieme l’importanza e la cultura della prevenzione nel nostro territorio, sia come gestori delle infrastrutture che come utenti della strada, ma.. un’amicizia può salvare una vita?


2NOVE9 APS  – Associazione Vittime Incidenti Stradali è una No Profit nata ad inizio del 2017 che aiuta concretamente le famiglie mediante assistenze specializzate gratuite, come quella legale, psicologica, medica e protesica avanzata a seguito di incidenti stradali. L’associazione promuove oltre 130 discipline paralimpiche differenti compresi sport estremi, per il recupero ed il reinserimento delle vittime della strada nel tessuto sociale.
Ha contribuito in soli tre anni alla messa in sicurezza di quasi 1000km di strade in tutta Italia, interagendo con enti di gestione ed amministrazioni locali. Ha realizzato numerosi progetti di prevenzione e di educazione stradale in collaborazione con la Polizia di Stato Specialità Stradale, ad oggi in sperimentazione in diverse regioni d’Italia, ottenendo encomi e riconoscimenti a livello internazionale.
2NOVE9 APS è ad oggi considerata la realtà più completa  in merito all’assistenza ed alla prevenzione degli incidenti stradali in ogni loro forma. Per maggiori informazioni www.2nove9.com  o le pagine Facebook & Instagram 2NOVE9
Al termine dell’incontro avremo un momento conviviale che ci darà la possibilità di “gustare” in modo diverso l’argomento della serata.
Ricola ci delizierà con le sue tisane.