Sicurezza ciclopedonale: ma… quelli di prima facevano peggio!

Incidenti che coinvolgono ciclisti e pedoni, nella nostra città, ne abbiamo?

Certo che si… ed è giunto il momento di arginare questo fenomeno. Sono tante, troppe, le segnalazioni di criticità da parte dei nostri concittadini.

 

Il Gruppo Consiliare M5S di Novara ha quindi richiesto una commissione urgente al fine di mappare e monitorare le zone più a rischio della nostra città, individuare le cause e trovare possibili soluzioni.

 

Queste segnalazioni arrivano anche all’amministrazione Canelli ma, nonostante ciò, osserviamo un preoccupante aumento degli incidenti che interessano pedoni e ciclisti. Chiediamo maggiori controlli e meno slogan, pretendiamo idee, proposte e ascolto del cittadino novarese.

L’amministrazione, evidentemente, non sta mettendo in campo soluzioni adeguate a limitare questo fenomeno mentre dobbiamo constatare un’ampia apertura alla logistica con conseguente aumento del traffico, corresponsabile dei sinistri e dell’attuale inquinamento atmosferico. 

 

Novara città sicura non può e non deve rimanere un banale slogan del Sindaco Canelli ripetuto nei comunicati e sui giornali locali, 

Novara città sicura deve essere la stella polare da seguire senza se e senza ma… Basta urlare alla luna che è colpa di quelli di prima, l’arte dello scaricabarile in politica genera solo problemi.

 

Gruppo Consiliare M5S Novara