Trecate: al via le candidature del servizio civile

Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile candidarsi a un progetto di Servizio Civile: il Comune di Trecate bandisce un posto presso la Biblioteca Civica all’interno del progetto “BANT Biblioteche nel futuro”.

Possono partecipare alla selezione i giovani tra i 18 anni (già compiuti) e i 29 anni (non ancora compiuti al momento di presentazione della domanda). Il servizio ha una durata di 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di € 439,50.

Le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito Aurive.it alla pagina https://www.aurive.it/servizio-civile-bando-2020/

Il progetto “BANT Biblioteche nel futuro” prevede attività di accoglienza, front office, back office, ricerca del materiale bibliotecario, assistenza agli utenti e supporto nelle attività di revisione del patrimonio documentale, di catalogazione e di riposizionamento dei libri. Si continueranno inoltre a promuovere i servizi digitali spiegando le modalità di iscrizione e utilizzo agli utenti.

Una parte del progetto prevede la partecipazione alle attività di animazione e laboratoriali all’interno del progetto “Nati per leggere” che si pone l’obiettivo di avvicinare alla lettura i bambini tra 0 e 6 anni e il supporto nell’organizzazione di eventi culturali all’interno della Biblioteca civica.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.

Per fornire informazioni utili ai candidati, durante tutta la durata del bando la cooperativa sociale Aurive ha attivato un servizio di consulenza online: scrivendo al seguente indirizzo serviziocivile@aurive.it sarà possibile prenotare un colloquio con un operatore.