Trecate: benedetta la targa in ricordo delle vittime del Covid -19

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus. In ricordo dei nostri concittadini che sono sepolti nel cimitero di Trecate a causa della pandemia di Covid-19. La memoria non si spegne: così recita la targa posizionata nella chiesa ossario del cimitero comunale dall’Amministrazione e dalla Consulta ai Servizi cimiteriali.

Martedì 6 aprile, prima dell’ormai consueta recita del Rosario in programma ogni primo martedì del mese, don Alessandro Maffiolini ha benedetto la targa in ricordo dei cittadini trecatesi vittime della pandemia di Covid-19.

«È un gesto dal grande valore simbolico proposto dalla Consulta ai Servizi cimiteriali che l’Amministrazione ha da subito condiviso – hanno dichiarato il Sindaco Federico Binatti e il consigliere ai Servizi cimiteriali Patrizia Dattrino – Questa targa rimarrà a imperitura memoria di quanto la nostra comunità ha sofferto in questo anno pandemico e vuole esprimere vicinanza a tutti coloro che hanno perso un proprio caro a causa del Covid-19».