Apprezzo che venga valorizzata l’area abbandonata ex ZEN e che il progetto “strada verde” abbia considerato il comune di Romagnano Sesia, quale sede dell’infopoint. È una dimostrazione della vocazione agroalimentare turistico recettiva del nostro Comune che presenta pure una scuola di eccellenza dedicata e frequentata da numerosi studenti.

Faccio notare che a seguito di varie segnalazioni dei cittadini, che richiedevano spiegazioni in merito alla nuova costruzione.

Recandomi sul posto, ho costatato purtroppo la mancanza di cartellonistica informativa di legge sull’oggetto dei lavori.

La cosa più grave è stata la mancanza della recinzione di cantiere nell’area oggetto di intervento e tutte le dovute precazioni in materia di sicurezza secondo la legge vigente.

Tengo a precisare che l’area attualmente è adibita a parcheggio, quindi accessibile a tutte le persone sia adulti che ragazzi che sovente circolano con le bicilette e motorini.

A seguito della mia richiesta di documentazione e spiegazioni al Sindaco del Comune di Romagnano Sesia, effettuata in data 27 novembre 2018 attraverso un accesso agli atti, allegando inoltre documentazione fotografica, ad oggi non ho ricevuto ancora un riscontro scritto.

Spero che l’area interessata venga messa in sicurezza nel più breve tempo possibile attuando tutte le normativevigenti…

Un lavoro pubblico non può assolutamente presentare nessun tipo di carenza come evidenziato anche dalla fotografia pubblicata sul giornale Notizia oggi del 03 dicembre 2018.

Per quanto riguarda il pregresso bando comunale citato dal Sindaco Cristina Baraggioni, sulla presa in gestione del BAR ZEN, ricordo l’inadeguatezza del bando stesso, dovuta alla non economicità valutata da parte dei possibili appaltatori poiché tutta l’area risultava già compromessa, quindi la manutenzione del fabbricato e il ripristino della pavimentazione esterna restava a carico del concessionario temporaneo.

Concessione di brevissimo tempo e assolutamente nonconveniente.

Distinti saluti

Romagnano Sesia, 04 dicembre2018​​​​​Consigliere Comunale

​​​​​​​​​​Geom. Silvio Landolfa

Direttore Responsabile del giornale L’Opinionista. Contatti: direttore@lopinionistanews.it –
Tel. 0163 086688

Annunci

Rispondi