Giovedì 8 novembre 2018, dalle ore 21.00, presso la soal Conferenze di Villa Paolotti in Gattinara, si terrà la conferenza di criminologia suLa menzogna. Indizi verbali e non verbali nelle relazioni interpersonali e nel contesto giudiziario”.

La conferenza ha l’obiettivo di presentare al pubblico il mondo della Criminologia e delle Scienze Forensi, focalizzandosi sulla menzogna e affrontando diverse casistiche e fattispecie dai rapporti interpersonali (relazioni affettive, sociali e rapporti lavorativi), al profilo dell’impostore, dagli indizi verbali e non verbali di menzogna, con particolare riguardo all’osservazione del linguaggio corporeo per svelare i segnali, fino all’analisi della menzogna nell’interrogatorio di un sospettato di reato nel contesto giudiziario-forense.

Grazie alla voce esperta della Dottoressa Monica Chiovini, Psicologa, Criminologa e Consulente forense, Docente all’Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale e psicologa forense all’Istituto di Scienze Forensi di Milano-Corsico, Docente alla Scuola di Polizia Penitenziaria di Verbania e che collabora attivamente conIstituti Penitenziari e in trasmissioni televisive, i presenti saranno guidati un avvincente percorso che permetterà di ottenere, fin da subito, informazioni importanti per conoscere i vari aspetti della menzogna.  

Durante la conferenza verranno analizzati anche casi reali, con una particolare attenzione agli aspetti psicologici, criminologici e giuridici del caso, sia riguardanti il reo che la vittima.

Per qualsiasi informazione o inserzione scrivere a: redazione@lopinionistanews.it

Annunci

Rispondi