Food and wine writer, Riccardo Franchini ha curato la quinta edizione della pubblicazione dedicata ai locali dell’Alto Piemonte, recensendo e selezionando ben 255 tra ristoranti / osterie /trattorie e agriturismo nelle province di Novara, Varese, Verbania e Vercelli, per un totale di 300 pagine e di 800 immagini realizzate dal fotografo co-autore Francesco Ragni.

Protagonista della guida è l’utente, che a seconda delle proprie preferenze culinarie, di budget e di stile della location, trova il ristorante perfetto per le proprie esigenze, con la garanzia di avere la qualità nel piatto. Parola di Riccardo Franchini che, insieme ai suoi collaboratori, ha provato e riprovato la cucina che consiglia.

E per chi volesse dilettarsi in cucina, con le ricette della tradizione, la guida, è stata arricchita con le ricette tipiche, tra cui la paniscia novarese, la panissa vercellese e i brutti ma buoni e inoltre, all’interno vengono presentati anche i prodotti del territorio, quali il gorgonzola, i salami della duja e molto altro.

Anche la promozione di questa pubblicazione di Riccardo Franchini parte dalla Feltrinelli Point di Arona, ovvero la ex Librami, vero e proprio fulcro creativo e culturale della città affacciata sul lago Maggiore.

Videoservizio a cura di Sabrina Marrano

Guarda il video:

Annunci

Rispondi