Animali nel Cielo, servizio di cremazione per animali

L’impresa “Animali nel Cielo” di Novara si prende cura delle spoglie dei nostri amici a quattro zampe

Cani, gatti e gli altri animali d’affezione, sono da tutti noi accolti, accuditi e percepiti sempre più come componenti della famiglia ed è per questo motivo che, quando vengono a mancare, siamo veramente sofferenti e carichi di dolore e sconforto. Per molti di noi la loro perdita è una ferita che difficilmente si rimarginerà e siamo consapevoli che, arrivati a questo punto, l’unica cosa che si può fare ancora per loro, è dargli un degno post vita. A questo scopo corre in nostro aiuto l’impresa funebre Animali nel Cielo, fondata due anni fa a Novara ed entrata da subito nel cuore delle persone. Infatti oltre ad essere la prima imprese funebre per animali da compagnia (cani, gatti, conigli e altro) sulla città e provincia, si distingue per offrire ai proprietari un servizio curato nei minimi dettagli, dedicato con attenzione e sensibilità al passaggio dalla vita alla morte degli amici a quattro zampe. Ricordando che per legge tutti i nostri amici animali devono essere cremati, questa impresa oltre ad offrirne la possibilità, mette a disposizione grande esperienza e sensibilità emotiva nella gestione di questa delicata attività.

Come funziona: contattata Animali nel Cielo, l’utente può decidere se portarle di persona il proprio animale oppure essere raggiunto a casa o sul posto per il recupero della salma. Inoltre può scegliere tra due tipologie di cremazione: 1. Personalizzata, prevede la restituzione delle ceneri alla famiglia all’interno di un’urna, scelta dai proprietari tra le numerose tipologie disponibili ( in ceramica, legno, alluminio, oro o sughero) e personalizzabili; 2. Ordinaria, più economica, prevede invece la cremazione del proprio animale insieme ad altri, senza restituzione delle ceneri.

La cremazione viene comunque sempre effettuata nel centro specializzato di Rho (Milano) e l’intero iter è sempre seguito, dalla A alla Z, da Animali nel Cielo, che cura la salma fino al momento della restituzione delle ceneri alla famiglia.

Il prezzo del servizio varia a seconda della taglia e del peso dell’animale ed inoltre comprende l’attenta gestione delle pratiche veterinarie Asl. Per tutti i dettagli, potete consultare le tariffe pubblicate con trasparenza sul sito ufficiale di Animali nel Cielo.

A riprova dell’affidabilità e della serietà di questa impresa funebre, si segnala l’elevato numero di utenti che hanno scelto di avvalersi del suo servizio, unitamente ai molti feedback positivi ricevuti in occasione di fiere ed incontri.

Se dovessimo scegliere solo due parole per descrivere Animali nel Cielo sicuramente utilizzeremmo: umanità e sensibilità, fondamentali in questo lavoro. Dunque, è proprio il caso di sottolinearlo: per l’ultimo viaggio dei nostri amici animali, l’impresa novarese è la risposta ideale.

Francesca Sciortino

Animali nel cielo

Cremazione animali

Cell. 348 1750621

animalinelcielo@hotmail.com

www.animalinelcielo.it

Facebook: @animalinelcielo

Annunci