Borgosesia: lavori pubblici

  1. “NUOVA CENTRALE TERMICA PER LA BIBLIOTECA COMUNALE”

Partiranno a breve i lavori di rifacimento della centrale termica della Biblioteca Comunale “F. Resegotti”, in linea con le nuove normative di tutela ambientale.
«L’attuale impianto a gasolio, ormai obsoleto, verrà sostituito con una moderna centrale termica a gas – spiega l’Assessore Fabrizio Bonaccio – che garantirà sia un considerevole miglioramento dal punto di vista delle emissioni nell’ambiente, sia un non indifferente risparmio sul fronte dei consumi».


I lavori vengono eseguiti dalla ditta P.Tech Srl, e l’intervento avrà un costo di 53.300 euro + IVA: «L’importo dei lavori è interamente coperto dal contributo ministeriale per l’efficientamento energetico – aggiunge Bonaccio – e ci consente di completare la rimessa a nuovo degli impianti dello stabile dove ha sede la Biblioteca, e che era già
stato oggetto di interventi analoghi per il Teatro Pro Loco e per il Museo Carlo Conti. Ora sostituiamo l’ultima caldaia rimasta con alimentazione a gasolio, e l’intero stabile diventa “green”».