I bambini dell’Asilo Patriarca in visita al Comune per Carte di Identità speciali

GATTINARA – I bimbi dell’Asilo Patriarca si sono recati in Comune per incontrare il Sindaco che ha firmato le “carte di identità” speciali realizzate dai bimbi stessi.

L’Asilo Patriarca è un’istituzione educativa importantissima nel tessuto sociale gattinarese, le educatrici propongono diverse attività che stimolano la creatività, la fantasia, l’espressione di ogni bambino. Tra i vari progetti quest’anno le educatrici hanno insegnato ai bimbi l’importanza dei documenti e la loro funzione, per questo hanno fatto realizzare ai piccoli alunni dei fac-simile di carte di identità che poi il Sindaco ha firmato nel suo ufficio.

«Ho accolto con vero piacere – spiega il Sindaco Daniele Baglione – la proposta delle maestre dell’Asilo Patriarca e, soprattutto, mi ha fatto molto piacere che stiano insegnando ai bimbi elementi di base di educazione civica attraverso il gioco.

La partecipazione del Comune a questo progetto è parte integrante dell’esperienza dei bimbi, nei prossimi mesi li aspettiamo per la patente della bici».