Le fioriture autunnali a cura di Penta Garden

Passione, lavoro e tanto colore per rallegrare balconi, giardini e le aree più grandi regalandoci tanta gioia

Il verde è il colore della speranza, per avere  un piccolo angolo fiorito o un giardino lussureggiante è necessario ricordare che le piante sono esseri viventi e come tali devono ricevere tanta cura. Bene è affidarsi a dei professionisti come Vincenzo Latella di Penta Garden. Questo mese ci parla di fioriture autunnali. ”Rispetto a quelle primaverili le fioriture autunnali sono un po’ più ristrette in quanto il clima diventa sempre più rigido.  Le viole, sono resistenti al freddo e comunque in primavera riprendono il loro ciclo fino a maggio inoltrato e a volte a giugno. “Il nostro obiettivo – prosegue  Vincenzo Latella – è rallegrare il nostro umore anche in inverno ed il variegato colore delle viole ci dona serenità, pensando che dopo la stagione fredda tornerà la primavera. La viola è una piantina stagionale che offre un’ampia scelta di colore, sia quella a fiore grosso, sia le miniviole che sono più durature durante l’inverno e che fioriscono anche con minore luce e riescono a fare la fotosintesi. Tutto parte dalla semina e dopo 40/45 giorni la piantina cresciuta va trapiantata”. Quando fa più freddo si sostituiscono le viole con il prato a rotoli, verde, rigoglioso e che offre una visuale ricca  e colorata. Penta Garden in tal senso si prodiga per rallegrare case, giardini e balconi e quindi per rallegrare noi stessi. Si va verso l’inverno ma la Natura ci regala quest’ultimo momento di allegria e dobbiamo essere tutti motivati a fare tesoro di ciò. Avere anche solo un piccolo angolo fiorito rallegra l’animo.

Penta Garden si contraddistingue nel  creare angoli, spazi, aree più grandi con grande professionalità e passione e chi visita il sito, può apprezzare anche quest’anno “il chilometro e mezzo” di fiorito. Il risultato è un ambiente dove le persone che passeggiano possono essere accompagnate, anche nel periodo freddo, da una miriade di colori sgargianti. 

Penta Garden ha la caratteristica di personalizzare le fioriture, in concerto con le richieste del cliente, verso un unico obiettivo, il prodotto finito di pregio.  E’ una squadra che lavora con serietà e professionalità e la passione che viene messa è evidente nei risultati ottenuti. Perché la Natura non smette mai di meravigliarci.

PENTA GARDEN

Via Case Sparse, 24

28100 Novara

Tel. 0321 691162

info@pentagarden.it

Manuela Peroni Assandri