Galliate: scuole elementari chiuse fino all’11 Gennaio

La rottura di una tubazione esterna, ha costretto l’Istituto e l’amministrazione alla sospensione dell’attività didattica

Galliate, 7 Gennaio. Nella mattinata, all’interno della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino, la rottura di una tubazione esterna provoca un problema nell’impianto di riscaldamento della struttura. 

Tempestiva la risposta del Sindaco Claudiano Di Caprio, che già dalle prime ore della mattinata, si trovava nell’edificio e che con un comunicato Facebook riporta: «Nelle prime ore della mattina, si è verificata la rottura di una tubazione esterna all’edificio che alimenta l’impianto di riscaldamento della scuola primaria.

Le due caldaie funzionano regolarmente e il problema è dovuto alla vetustà delle tubazioni.Tecnici e operai sono all’opera per sistemare il guasto e garantire l’attività didattica». 

Gli aggiornamenti non tardano ad arrivare: in serata, infatti, un comunicato dello stesso avvisa che nella giornata di Venerdì 8 Gennaio, le lezioni saranno sospese e che riprenderanno, salvo aggiornamenti diversi, Lunedì 11 Gennaio.

Alessandro Salvatori