Nel prossimo week end ci saranno 2 eventi che attireranno un gran numero di appassionati a Belgirate, caratteristica cittadina sulle sponde del Lago Maggiore.

A Belgirate del resto il turismo è sempre stata un’attività molto importante, tanto che vi hanno soggiornato anche personaggi illustri e famosi scrittori quali: Hemingway,Goethe, Fogazzaro, Rosmini, Manzoni, Flaubert, Mann, George Bernard Shaw, Wagner, Toscanini, Verga e Stendhal, che qui scrisse alcune pagine de La Certosa di Parma e vi ambientò parte della vicenda.

Per sabato 14 luglio è previsto il grande Jazz con la Otto Street Band Nati Stonati, presso la Chiesa vecchia a partire dalle ore 21.00

Si esibiranno nomi di rilievo come:

Renzo Scanavin alla batteria

Tiziano Fiorini al basso tuba

Filippo Coppi al banjo

Nicolò Omodeo al sax baritono

Corrado Pasqualin sax tenore

Marco Ramponi clarinetto

Piercarlo Barattini tromba

Maurizio Gardoni al marcing grancassa

L’offerta è libera e l’intero incasso sarà devoluto all’Oratorio di Belgirate

Domenica 15 luglio 2018 alle ore 21.00 sul Lungolago andrà in scena Leggende d’ Acqua e di Terra, uno spettacolo teatrale itinerante con musica dal vivo, ispirato a Storia e Leggende della nostra tradizione.

Le leggende, racconti affascinanti, talvolta divertenti talvolta spietati, sono state tramandate nei secoli allo scopo di rispondere a dei perché, spiegare le peculiarità di un ambiente naturale o celebrare eventi e personaggi fondamentali per la storia di un popolo.

Da questa consapevolezza nasce l’idea della Compagnia torinese lilith§teatronirico di teatralizzarle e portarle per strada, in mezzo alle persone: nessuna arte ha forse una dimensione collettiva più forte del teatro, a partire dal fatto che la sua fruizione è un’esperienza di gruppo.

Tra streghe, elfi e personaggi assai bizzarri, lo spettatore è invitato a compiere un percorso di scoperta, guidato dalla musica e dagli attori.

Lo spettacolo è adatto a tutti ed è accessibile ai disabili. Partecipazione gratuita.

Per saperne di più

Sito web: https://lilithteatronirico.wixsite.com/teatro

Info evento: 0322 7244 (Comune di Belgirate)

Annunci

Rispondi