Il 2 Aprile 2018 a Sizzano (No) si svolgerà la Tappa del circuito podistico Gamba d’Oro 2018 che prevede 2 corse non competitive rispettivamente da 10,5 km e 3,5 km.

Ci si potrà iscrivere a partire dalle 7.30 presso Piazza Prone versando una quota pari a 2€ come da regolamento Gamba d’Oro alle 9.00 partirà la corsa sui 10,5 m e a seguire il “minigiro” da 3,5 km. Il termine delle iscrizioni è fissato alle ore 8.45.

L’organizzazione ricorda che la corsa podistica non è competitiva e aperta a tutti e proprio per la natura della stessa non di accettano reclami e declina ogni responsabilità per danni o incidenti.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo e ogni gruppo potrà iscrivere solo i propri tesserati. A metà percorso e all’arrivo è previsto un ristoro, compreso l’assistenza medica.

DESCRIZIONE PERCORSI

10.5Km: Partenza da Piazza Prone, via Rasario, via Tornielli, via S. Maria, via Carrale di sopra (SX), via Giroldi tutto su asfalto.

Al termine di via Giroldi svolta a destra, via S. Clemente in seguito la prima salita del percorso, breve ma ripida su sterrato che porterà i podisti in zona San Clemente, da li partirà il tratto sopra collina prevalentemente in piano su strade bianche a sentieri tra i vigneti fino in località Bergamina, dove al termine della veloce discesa su asfalto si svolterà a destra.

Seguirà lungo tratto di bosco compreso tra il torrente Strona e la collina fino ad arrivare in territorio di Fara N.se dove un’altra impegnativa salita porterà in prossimità della torre Telecom.

Svolta a destra e tratto caratterizzato da veloci saliscendi, che attraverserà altre zone vitate sino ad arrivare alla chiesa di S. Giuseppe, altra svolta a destra e dopo poche centinaia di metri svolta a sinistra, rettilineo e in prossimità dell’ultimo chilometro inizierà un sentiero tra vigne e bosco che riporterà i concorrenti in paese, altro breve pezzo di sterrato per poi ritornare in via S.Maria.

3.5Km: Partenza da Piazza Prone, via Rasario, via Tornielli, via S. Maria, via Carrale di sopra (DX), subito svolta a sinistra e inizierà il tratto sterrato sotto collina, svolta a destra e impegnativa salita, una volta sulla strada principale svolta a destra, rettilineo, breve sali-scendi e dopo pochi metri il percorso si ricongiungerà con quello principale per ridiscendere in paese. Arrivo in Piazza Prone.

Per maggiori informazioni

prolocosizzano@hotmail.it

www.prolocosizzano.wordpress.com

www.facebook.com/prolocosizzano

Rispondi