Particolare rilievo, nel corso della settimana, avranno gli appuntamenti promossi con i pensionati di Confartigianato:

“Al tema della lotta contro le truffe agli anziani, dedichiamo due incontri – evidenzia il Direttore Amleto Impaloni – A Novara il 20 ottobre, alle 15 al Conservatorio Cantelli, con sua eccellenza il Prefetto di Novara, Francesco Paolo Castaldo e le Forze di Polizia, e il 19 ottobre a Verbania alle 15 nella nostra sede, con il Prefetto del VCO, Iginio Olita e le Forze dell’Ordine.

Nella settimana dal 16 al 22 ottobre, abbiamo anche una nostra “giornata speciale”, la festa regionale del socio ANAP, che terremo a Varallo Sesia: una occasione per stare insieme, con un momento di festa a cui saranno presenti con uno spettacolo dedicato ed inedito Leonardo Manera, comico e conosciuto volto TV, il coro folkloristico Citta di Borgosesia; manche anche con un memento ufficiale, con una tavola rotonda alla quale ha assicurato la presenza sia il Prefetto di Vercelli, Maria Rosa Trio e la presidente della Comunità di Sant’Egidio, Daniela Sironi, e il presidente nazionale ANAP Giampaolo Palazzi”.

Mobilitate anche le categorie artigiane: “Come acconciatori abbiamo invece in programma il 17 ottobre, alle ore 21 avremo un momento di formazione e spettacolo per gli acconciatori, con il valore aggiunto della raccolta fondi per LILT.

16 ottobre, dalle ore 18 appuntamento alla Sala del compasso della Cupola di san Gaudenzio, per un confronto sulla tecnologia e sui suoi aspetti buoni o cattivi, con il We Do Fab Lab di Bellinzago Novarese e le sue iniziative, a seguire dalle 20 dialogo tra la senatrice Elena Ferrara, procuratore della repubblica di novara Marilinda Mineccia, psicologo Alberto Pellai, e Massimiliano Ferré, presidente di We do fab lab su “CYBER VIRTÙ E CIBER PERICOLI”. Moderatore don Giuseppe Guaglio.

il 17 ottobre, a Novara, LEZIONE DI ECONOMIA CON IL BANCO BPM: al mattino per gli studenti a palazzo Bellini, e poi – alle 18 – nella sede novarese di Confartigianato, dove sarà ospite il condirettore generale dell’istituto

18 ottobre, WELFARE di scena a Novarello, con il convegno dei consulenti del lavoro e – a seguire – la tavola rotonda con l’assessore regionale Augusto Ferrari, dalle ore 14.

19 ottobre, a Novara CENA AL BUIO con l’Unione Italiana Ciechi

19 ottobre: a Verbania, evento molto atteso: l’ incontro al Teatro Maggiore con PAOLO CREPET, scrittore e psichiatra che presenta il suo nuovo libro IL CORAGGIO, edito da Mondadori, dalle ore 20.30

20 ottobre alla mattina, convegno a Novara all’Università del Piemonte Orientale – Aula Magna – su CIBO, CULTURA E IDENTITÀ, aperto alle scuole, dalle ore 10. Con interventi di docenti dell’Università del Piemonte Orientale e dell’Università del Gusto di Pollenzo.

20 ottobre: le donne imprenditrici promuovo un incontro al Circolo dei Lettori sul tema della VIOLENZA DI GENERE con la presentazione del libro “IL treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti.

21 ottobre, TRENO STORICO da Novara a Varallo, con visita alla Parete Gaudenziana con il Vescovo di Novara. S.E. monsignor Franco Giulio Brambilla.

Fra i temi trattati, il futuro della previdenza e delle NOSTRE PENSIONI, con tre incontri a NOVARA (18 ottobre) DOMODOSSOLA (16 ottobre) e VERCELLI (17 ottobre), il WELFARE AZIENDALE (Vercelli 16 ottobre, Novara 18 ottobre, Verbania 20 ottobre ) e l’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO (Borgomanero 16 ottobre, Verbania 17 ottobre, Novara 19 ottobre, Vercelli 20 ottobre).

 

Direttore Responsabile del giornale L’Opinionista. Contatti: direttore@lopinionistanews.it –
Tel. 0163 086688

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here