Due giorni dedicati al buon cibo, con prodotti ed espositori da ogni parte d’Italia, il mercatino natalizio e tante animazioni per tutti. In piazza Libertà e nelle vie centrali di Romagnano Sesia il 24 e 25 novembre si terrà “Slow Christmas-Assaggia l’Italia” evento con truck food e bancarelle dedicate ai regali di Natale.

Uno straordinario percorso nell’atmosfera natalizia con elfi, giocolieri e prodotti artigianali porterà in piazza dove si potranno degustare cibi da strada di qualità e birre artigianali, un appuntamento apprezzato e ormai consolidato a Romagnano Sesia. Per i due giorni di manifestazione (sabato e domenica dalle 11 alle 22) sarà possibile degustare il più famoso e tipico street food il tutto accompagnato dalle deliziose birre artigianali.

Le due giornate saranno occasione anche per i primi acquisti di Natale: lungo le vie principali della città si terrà anche il mercatino natalizio “Slow Christmas”. Il mercatino si snoderà nelle vie sabato dalle 12 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19.

Previsti spettacoli dal vivo e musica. Nel pomeriggio di sabato a partire dalle 16 alle 18 saranno presenti tutti e tre i PJ MASKS che incontreranno piccoli e grandi. Intorno le 17 i bambini della primaria dell’Istituto Comprensivo “G. Curioni” e dell’Istituto Sacro Cuore si esibiranno in alcuni canti natalizi. A seguire accensione dell’albero e arrivo di Babbo Natale. Si proseguirà poi con musica fino a tarda sera.

Domenica dalla mattina fino nel tardo pomeriggio verranno proposte animazioni gratuite per tutti. I bambini potranno, insieme agli elfi, scrivere la lettera a Babbo Natale e imbucarla nel magico Ufficio Postale di Babbo Natale, truccarsi al salone “Truccastella”, ascolta le fiabe vicino al camino e partecipare a diversi laboratori. Tutto questo grazie alla collaborazione con l’A.S.D. Arcobaleno. Nel tardo pomeriggio, intorno le 17, spettacolo unico di luci, energia ed illusione con le SisterFliesS di Torino.

Inoltre, dal mattino fino al tardo pomeriggio, le famiglie potranno divertirsi e sfidarsi giocando con i giochi in legno di Ludomastro.

“Tante novità, ma anche conferme per un evento, che in questi anni, è diventato un appuntamento da non perdere e che richiama migliaia di persone da fuori paese. Un programma di eventi ricco, per tutte le età, soprattutto per i bambini e le famiglie, per entrare nel clima natalizio e vivere – spiega l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini e la consigliera Monica Felappi – tutti insieme qualche ora piacevole. Siamo anche contenti che sono pervenute tante richieste di hobbisti che si alterneranno nel corso della due giorni per il mercatino di sabato e domenica. Invitiamo tutti a partecipare alla due giorni per assaporare le prelibatezze della nostra Italia, per trovare magari qualche suggerimento per natale da regale e per passare qualche ora di festa insieme”.

“Con questo evento si chiude la stagione di Experience – commenta il presidente di Experience Devis Castello – siamo contenti di concludere questo 2018 a Romagnano Sesia, dove i nostri eventi sono sempre apprezzati e partecipati. Sarà un’ottima piazza dove scambiarsi gli auguri in attesa dei prossimi appuntamenti 2019”.

Un appuntamento imperdibile quindi il 24 e 25 novembre, piazza Libertà, Romagnano Sesia.

Per informazioni: www.comune.romagnano-sesia.no.it/

Contatti: eventi@associazione-experience.it

Per informazioni e il programma completo: https://www.facebook.com/ComuneDiRomagnanoSesia/

oppure

www.comune.romagnano-sesia.no.it/

Direttore Responsabile del giornale L’Opinionista. Contatti: direttore@lopinionistanews.it –
Tel. 0163 086688

Annunci

Rispondi