Sarà inaugurata alle 9.30 del 15 giugno, nell’aula magna dell’Azienda ospedaliera “Maggiore della Carità” in corso Mazzini a Novara, la mostra “Visioni urbane – Idee per il recupero dell’area dell’Ospedale ‘Maggiore’ di Novara”.

L’iniziativa, visitabile fino al 23 giugno, è congiuntamente organizzata dall’assessorato all’Urbanistica insieme con la Direzione generale dell’Aou.

”Visioni urbane” è il frutto del lavoro svolto da alcuni studenti del corso di Progettazione urbanistica della facoltà di Architettura del Politecnico di Torino che lo scorso anno avevano partecipato a uno stage presso gli uffici dell’assessorato all’Urbanistica, con l’assistenza del personale dell’Ente e dell’Ufficio tecnico dell’Aou.

In mostra saranno esposti alcuni elaborati: non si tratta di progetti esecutivi, ma una serie di “idee” nate attraverso la diretta conoscenza e i rilievi effettuati sulle parti vincolate dell’area ospedaliera e che guardano al futuro della stessa area con la possibilità di attingere alcuni spunti perle future destinazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here