Gattinara. La città ha accolto per una giornata i migliori florovivaisti del Piemonte

Il territorio gattinarese è stato scelto come location delle premiazioni dei floricoltori piemontesi che hanno partecipato all’edizione 2018 della manifestazione internazionale Euroflora, tenutasi a Genova lo scorso giugno.

Per ospitare nel modo ottimale i professionisti del settore, il Comune, l’Enoteca regionale e l’Istituto alberghiero hanno lavorato in sinergia, così da trasformare l’appuntamento nell’occasione ideale per mostrare ai visitatori i luoghi e i prodotti enogastronomici di punta della città.

Mercoledì 12, all’incontro hanno preso parte gli organizzatori di Euroflora, l’assessorato Agricoltura della Regione, Comuni Fioriti, Vivai Biellesi, Associazione orticola verbanese, Mercato ingrosso fiori di Torino e Collettiva florovivaisti piemontesi.

Il benvenuto è stato dato loro all’interno della Cantina Sociale, che quest’anno celebra il 110° anniversario; invece, la consegna dei premi è si è svolta all’interno della sede scolastica “Soldati”.

Sono molto contento di aver accolto a Gattinara i floricoltori piemontesi che hanno dato lustro alla nostra Regione in occasione di Euroflora 2018.

La ricerca del bello in tutte le sue forme è ciò a cui dobbiamo tendere e, indubbiamente, il verde pubblico e privato sono un’espressione di bellezza naturale indispensabile.

Il motto dell’associazione “ Comuni fioriti ” di cui anche Gattinara fa parte è: “ Fiorire è accogliere ” e Gattinara ha dimostrato, ancora una volta, la grande attitudine all’accoglienza di eventi come questo.

La presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione, Giorgio Ferrero, è stata anche l’occasione per parlare del mondo agricolo e del suo sviluppo sul territorio

ha evidenziato il sindaco Daniele Baglione.

Rispondi