Un antico mestiere sulle sponde del Lago Maggiore: il vetraio

Il mestiere e la magia del vetro hanno un passato antico che parte da una miscela di sabbia e fondenti, sciolti e plasmati grazie al fuoco, creando un materiale rigido, resistente e duro, trasparente come l’acqua cristallina.

Dalle sponde del Lago Maggiore, Arona, affascinante e storica città sul lato piemontese, rimane duraturo uno tra i mestieri più antichi, particolarmente affascinante per la conoscenza di tecniche complesse e raffinate, che permettono di realizzare lavori unici, eleganti ma anche atti a preservare la sicurezza e il risparmio energetico.

La VETRERIA LAGO MAGGIORE, presente in Arona dalla fine degli anni ’80 è una vera e propria officina del vetro, un luogo di “magica” creazione, che con il passare del tempo ha saputo modificarsi e adattarsi alle esigenze più diverse, diventando moderna, funzionale e adattabile a ogni situazione.

Quante volte c’è capitato di dover risolvere un problema legato a un vetro rotto, rovinato o mal funzionante?

Solitamente quando ci si rompe un’anta di un mobile o una porta si chiude male, risolviamo da soli il problema ma nel caso di un vetro cambia tutto.

Nel caso di un vetro rotto o che ha problematiche di vario tipo, dobbiamo rivolgerci a un professionista, perché senza esperienza non si possono gestire situazioni pericolose o complesse.

Come dicevamo prima, il vetro è sì un materiale duro ma nello stesso tempo anche fragile e bisogna saperlo maneggiare, basti pensare agli urti con altri oggetti, a una vecchia finestra che sbatte a causa del vento, a un furto con scasso e rottura di una finestra vetrata.

Ma non c’è bisogno del vetraio solo in casi di danni: anche se ormai si trova tutto online, da ogni parte del mondo, nulla può sostituire un professionista che viene a casa vostra a prendere le misure, analizzare un prodotto e offrirvi la soluzione migliore, artigianale e soprattutto fatta interamente Made in Italy.

La VETRERIA LAGO MAGGIORE, offre anche il servizio di sostituzione dei vecchi vetri e inserimento di Doppivetri a norma, consegnandovi tutta la documentazione per la detrazione fiscale.

Disegna e progetta con voi il Box doccia su misura o vi consiglia quello standard migliore, realizza parapetti, balaustre e scale in cristallo, ormai presenti in ogni casa moderna.

L’antico mestiere portato ai giorni nostri, con l’umiltà, trasparenza, onestà e professionalità che solo una gestione famigliare può darvi.

Se volete guardare alcuni lavori realizzati potete farlo sul sito ufficiale www.vetrerialagomaggiore.it o direttamente sulla Pagina Facebook cliccando qui.

Per preventivi gratuiti o interventi urgenti chiamate il +393393264575

La VETRERIA LAGO MAGGIORE si trova in Arona NO, via Vittorio Veneto 80.

Email: vetrerialagomaggiore@gmail.com

Rispondi