Lozzolo. 40.000€ di investimenti per il rifacimento del manto stradale

A Lozzolo via San Giorgio, via Pra Cortivo e parte di via Mazzini si rifaranno a nuovo. Il Consiglio Comunale, nell’ultima seduta,ha approvato il rifacimento del loro manto stradale con un investimento complessivo di 40.000 €.

Questo è stato possibile grazie alla legge di bilancio 2019, che ha assegnato a tutti i Comuni, in funzione della loro dimensione demografica, contributi a fondo perduto per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

“Abbiamo deciso di investire la somma nella manutenzione straordinaria delle vie comunali che presentano diverse criticità sia per la scurezza dei pedoni ma anche dei velocipedi ed automezzi” commenta il Sindaco Sella Roberto il quale proseguendo dice che “siamo contenti di questa misura di “buon senso” approvata dal Governo perché a differenza del famoso contributo denominato “6000 campanili”, dell’allora Governo Renzi, nel quale solo pochi comuni avevano ricevuto un milione di euro, con questo sistema si dà l’opportunità a tutti di fare opere, piccole ma importanti che altrimenti non si sarebbero fatte o sarebbero state rinviate nel futuro”.

I lavori avranno inizio entro il 15 di maggio ma la speranza e “la volontà è di iniziarli entro inizio aprile” conclude il Sindaco.

Annunci

Rispondi