Camion ribaltato sulla A4 nei pressi del casello Biandrate/Vicolungo

L’Associazione Irrigazione Est Sesia comunica che, alle ore 6.45 di questa mattina, sull’autostrada A4, in direzione Torino, nei pressi del casello Biandrate/Vicolungo, un camion che trasportava generi alimentari sciolti è stato tamponato da un altro autoarticolato e in conseguenza dell’urto si è ribaltato nella roggia Biraga, perdendo parte del carico e determinando un imponente rigurgito a monte. 

Il personale di Est Sesia si è prontamente attivato, sia per presidiare l’area, sia andando ad effettuare una repentina manovra idraulica di riduzione della portata della roggia Biraga, così da favorire le operazione di soccorso e di recupero del mezzo. 

Contestualmente altro personale Est Sesia si è attivato per recuperare il materiale perso dal camion che rischiava di intasare un sifone sotto passante il Canale Cavour. 

Alle ore 15  le operazioni  di pronto intervento del personale Est Sesia si concludevano. Terminata la fase emergenziale, nelle prossime ore, gli addetti proseguiranno nelle fasi di monitoraggio delle acque per recuperare eventuali materiali inquinanti sfuggiti durante le fasi di messa in sicurezza.

Annunci