Mollo tutto e cambio vita: a pensarlo sono in molti, a realizzarlo in meno, ma c’è chi ci riesce, come le protagoniste dell’evento “Donne Made in Italy” oggi alle 17.30 a Novara.

Si parla di storie d’imprenditoria femminile, l’iniziativa promossa ogni anno nel mese di marzo dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara per presentare le testimonianze d’imprenditrici del territorio.

Tema dell’edizione 2018, intitolata, “C’era una svolta”, sarà proprio il cambiamento, che ha portato quattro donne a compiere scelte decisive per la propria vita professionale e non solo, intraprendendo la strada del mettersi in proprio.

Protagoniste dell’incontro, in programma oggi sabato 24 marzo alle ore 17.30 presso “Le Amiche” di Novara (Via Canobio 1), saranno le imprenditrici: Anna Daniela Del Buono, titolare del locale dove si svolgerà l’evento, Lucia Elia di “Ego Wine Bar & Beer” (Romentino), Orentina Cafasso de “La via del cashmere” (Carpignano Sesia) e Raffaella Bisconti di “Ortofood” (Trecate), intervistate dalla giornalista Erica Bertinotti.

Anna Ida Russo, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile commenta:

Rischio e cambiamento sono due caratteristiche distintive di chi lavora in proprio.
Dare una svolta alla propria vita professionale richiede coraggio e risorse, con esiti che non sono mai certi e immediati, ma che possono aprire opportunità di crescita e soddisfazione altrimenti impensate, anche al di fuori dell’ambito lavorativo.
Queste storie sono un esempio di chi ce l’ha fatta, mettendosi in gioco in prima persona e accettando la sfida del fare impresa per diventare artefice di un nuovo progetto di lavoro e di vita.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle attività organizzate dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile sono disponibili sul sito www.no.camcom.gov.it e possono essere richieste alla Segreteria del Comitato (servizi.imprese@no.camcom.it; telefono: 0321.338.265).

Annunci

Rispondi