La sezione locale del gruppo Avis ha in programma innanzitutto la “ Prima camminata sulle rive rosse ” per il prossimo 2 aprile ovvero nel giorno di Pasquetta e la gara podistica “ Corri San Bernardo ”, inserita nel “ Circuito Viola ”.

Il primo evento è in collaborazione con i gruppi Alpini di Roasio, Villa del Bosco e Brusnengo, con la Pro loco e con le associazioni Somsi di Ferracano e Soms di Castelletto Villa. La camminata alla scoperta della zona e del suo ambiente naturale, prenderà il via alle ore 9.30 in Piazza Ceroni, a Roasio e prevede diverse “ tappe ristoro ” prima con tè e biscotti e poi con frutta secca.

Seguirà il pranzo che potrà essere al sacco oppure a cura degli Alpini di Brusnengo. Altre soste sono previste nel pomeriggio: al laghetto per il dolce della Pro loco e al campo sportivo di San Giorgio per il caffè degli Alpini di Roasio e Villa del bosco. L’arrivo è previsto alle ore 15.30 in piazza Ceroni.

Complessivamente il percorso sarà lungo 9,5 chilometri, con un dislivello di 150 metri; le adesioni dovranno pervenire entro giovedì 29, contattando il numero 333.3457800.

Inoltre il Gruppo Avis ha programmato sul territorio gattinarese, la gara podistica “ Corri San Bernardo ”, inserita nel “ Circuito Viola ”, per promuovere e sostenere così la raccolta fondi rivolta a fornire sostegno ai bambini della zona affetti da gravi patologie.

La gara si terrà il prossimo 15 aprile e si snoderà su tre diversi percorsi collinari; il primo di 10 chilometri; un mini giro di 1,5 chilometri ed un giro  corto di 6 chilometri. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il gruppo Splendor di Cossato e con il patrocinio del Comune gattinarese e prenderà il via dalle ore 8.30 in via Castellazzo, nell’area del palazzetto dello sport.

Le iscrizioni alla gara sono effettuabili contattando i numeri 349.7167475 / 349.4275588

Rispondi