La 5A della Don Milani in visita al municipio di Trecate

Mercoledì 6 novembre la classe 5°A della Scuola Primaria “Don Milani”, accompagnata dalle maestre Danila Ruggerone e Annalisa Pagani, ha visitato il Palazzo comunale scoprendo di cosa si occupano i vari uffici.
Ad accogliere gli studenti in Sala di Rappresentanza e a rispondere alle numerose domande preparate sotto la guida delle insegnanti, il Vice Sindaco Rossano Canetta insieme ai consiglieri Michela Cigolini, Patrizia Coraia e Giovanni Varone pronti a soddisfare tutte le curiosità dei ragazzi riguardanti le differenze tra le mansioni di Sindaco, Vice Sindaco, Assessore e Consigliere o lo svolgimento di un Consiglio comunale.
«Ci auguriamo che questa bella esperienza possa ripetersi anche con altre classi delle nostre scuole, sia Primarie sia Secondarie di Primo Grado – ha dichiarato il Vice Sindaco – È importante che fin da bambini ci si possa avvicinare alla gestione della res publica. In questo modo si mettono solide basi fin da bambini per una partecipazione attiva e consapevole».

Trecate, 07 novembre 2019                                        
                                                                    L’Amministrazione comunale

Annunci