Lo screening chiama: tu rispondi

Il “Patto per l’Alleanza – Rete per la Prevenzione Oncologica”, di cui fa parte anche il Comune di Trecate, aderisce alla campagna ASL Novara “Lo screening chiama: tu rispondi” che intende puntare i riflettori sulla prevenzione secondaria dei tumori.
Il Servizio Sanitario Nazionale, attraverso la Regione Piemonte, eroga il “Progetto Prevenzione Serena”, attuato dalle ASL in collaborazione con le Aziende Sanitarie Ospedaliere, che offre gratuitamente i test e gli eventuali approfondimenti per la prevenzione dei tumori al seno, alla cervice uterina e al colon retto.
Importante l’adesione della popolazione invitata agli screening per permettere una diagnosi precoce aumentando le possibilità di guarigione e migliorando lo stato di salute dei cittadini.
Per avere maggiori informazioni sul “Progetto Prevenzione Serena” è attivo il numero verde 800.006.141 ed è consultabile il sito istituzionale di ASL Novara alla pagina http://www.asl13.novara.it/intranet/Territorio/Dipartimen/SISP—Ser/Progetto-P/index.htm.

Annunci