Sesto Calende, torna il Trenino di Babbo Natale (e non solo)

Il trenino
Il trenino

Sarà la simpatica campanella del Trenino di Babbo Natale a dare la sveglia alla Città di Sesto Calende il prossimo Sabato 14 Dicembre 2019.

Torna, come nella tradizione del Natale Sestese, il simpatico e colorato ‘serpente’ di carrozze ad animare con il suo passaggio la popolare ‘vasca’.

Un passaggio che toccherà tutte le Vie e Piazze del Centro Storico percorrendo anche il lungo rettilineo del Lungo Fiume.

Le corse saranno gratuite per tutti e le prime avranno luogo sin dal mattino per concludersi in tarda serata ad esaurimento delle richieste.

Sarà un Trenino che, grazie ad uno speciale scivolo, sarà accessibile a tutti in un’ottica di una comunità che vuole suggerire iniziative inclusive e condivise.

Piuttosto animata saranno anche le Piazze Garibaldi e De Cristoforis tradizionale punto di arrivo e partenza.

Infatti il ‘cuore’ della nostra Città sarà anche animato dai gazebo dei Genitori degli Alunni della Scuola Elementare Ungaretti, dagli Amici di Tommy&Cecilia con i loro canovacci e borracce suggerite come idea regalo solidale e quello tradizionale della Pro Loco che non mancherà di confortare l’attesa con della calda e gustosa cioccolata calda.

A fianco di questi sarà numerosa la presenza dei banchi di ‘Un Fiume tra Arti e Sapori’ che assicurerà un prologo del Mercatino di Natale che avrà luogo il prossimo Sabato 21 Dicembre 2019.

Anche questo appuntamento rientra nel calendario ‘La Magia di Natale a Sesto Calende’ promosso dal locale Gruppo Commercianti e Artigiani, dalla Pro Sesto e da ConfCommercio Gallarate Malpensa con il patrocinio della Amministrazione Comunale.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento