Risoperla: un prodotto adatto a qualsiasi ricetta

Vi racconto perchè scegliere proprio Risoperla per i vostri gustosi piatti a base di riso piemontese

Vi abbiamo già raccontato, in altri articoli, di “RISOPERLA”. Ora, vi poniamo una domanda, alla quale, ovviamente, forniremo adeguate ed immediate risposte!

Perché, tra le molteplici varietà proposte in commercio, scegliere proprio RISOPERLA? Innanzitutto, perché la storica azienda familiare, Azienda Agricola “Buffa Giovanni” è condotta, ora, da Daniele Buffa, giovane imprenditore agricolo diciannovenne, diplomato in Agraria e dotato della ferma volontà di coniugare la tradizione secolare con l’innovazione ed in grado di apportare evidenti migliorie in campo tecnologico ed informatico.

In secondo luogo, perché l’azienda è situata in una zona diversa rispetto a quella dove troviamo il maggior numero di risaie, cioè a Balzola, in provincia di Alessandria, che gode di un particolare microclima, ricco di umidità e di calore.

In terzo luogo, perché RISOPERLA nasce da un’azienda di consumata esperienza, atteso che si dedica, da cinque generazioni, alla coltivazione ed alla lavorazione del riso e, solo ultimamente, consolidando tale sua posizione, accanto ai processi di coltivazione, ha deciso di promuovere direttamente e personalmente anche la commercializzazione del proprio prodotto che, ovviamente, conosce molto bene.

In quarto luogo, perché, grazie a Daniele, si è percepita l’esigenza di introdurre significative innovazioni tecnologiche – con utilizzo anche di macchinari all’avanguardia –  per ottenere un prodotto finito sempre migliore ed in grado di soddisfare le richieste di una clientela ancor più preparata ed esigente.

Altro motivo di scelta è determinato dal fatto che l’azienda si è concentrata soltanto su alcune qualità di riso, in modo tale da garantire, per esse, una perfetta lavorazione che consenta di mantenere inalterate le qualità organolettiche del riso. Vengono, infatti, venduti al pubblico: il Carnaroli bianco (classico), il Roma bianco e il Roma semi integrale.

Ricordiamo, inoltre, la comodità e la velocità nel reperire tale prodotto, che è ordinabile ed acquistabile anche online sul sito www.risoperla.it, dove viene anche presentato il territorio in cui si opera e le metodologie di lavorazione e di salvaguardia dell’ambiente messe in atto dall’azienda.

Da ultimo, perché utilizzare RISOPERLA? Perché è molto duttile e si presta come materia prima di qualità in numerose e svariate ricette. Infatti, a dimostrazione di ciò, ecco qui di seguito una curiosa, quanto deliziosa e gustosa ricetta preparata dal nostro chef Massimiliano Tamilia.

a cura del Food & Wine Blogger Riccardo Franchini