Design Ceramiche, tendenza gres formato extralarge

Intervista a Rocco Introcaso di Design Ceramiche che progetta, vende e posa i rivestimenti più trend del momento

Basta digitare su Google la parola “ceramica” e vedrete che il motore di ricerca vi propone al terzo posto trai suggerimenti di ricerca “lastre ceramiche grande formato”. Dunque, se ancora qualcuno non lo avesse intuito è proprio questo uno dei più importanti trend dell’anno nel settore dei rivestimenti. Il gres porcellanato sta attraversando in questa versione “extra large” il suo momento d’oro e di ciò sono innanzitutto complici i più rinomati studi di architettura che dettano la tendenza proponendolo in numerosi varianti all’interno dei più esclusivi progetti sia di residenze private che di spazi commerciali. E così la “febbre della lastra grande formato” attraversa l’architettura, senza lasciare nessuno indifferente, dalle aziende produttrici, che offrono soluzioni per tutte le esigenze di stile e misure, ai designer fino ai committenti, che apprezzano e scelgono questa tipologia così sobriamente esclusiva. Infatti, la lastra di grande formato garantisce innanzitutto l’assenza di fughe, come invece accade con le piastrelle di più piccole dimensioni. In questo modo l’occhio può correre indisturbato sulla superficie ed inoltre, dal punto di vista funzionale, il risultato è un ambiente maggiormente igienico.

Poi, altro pregio risulta essere la versatilità del materiale di così ampia metratura che può essere maggiormente personalizzato secondo le necessità dell’arredatore e del progettista; ad esempio, semplicemente tagliando la lastra, quest’ultima può essere adattata per forma e misure a qualunque ambiente. A spiegarci tutto ciò e molto altro è Rocco Introcaso di Design Ceramiche, storica attività novarese impegnata nella progettazione, nella vendita e nella posa di rivestimenti. Che il grande formato sia una delle soluzioni di maggiore appeal è confermato anche dalle numerose richieste che l’azienda sta ricevendo in tal senso ma inoltre, all’interno dell’accogliente showroom di Trecate, Design Ceramiche ha proposte in gres per tutti le esigenze sia funzionali che estetiche, con una ricchezza di finiture ed effetti che rende veramente impossibile non trovare all’interno il rivestimento perfetto per l’ambiente che si vuole arredare per la prima volta o a cui si vuole dare un nuovo look.

L’esperienza nel settore della famiglia Introcaso, che guida con dedizione e passione l’attività, è poi una risorsa preziosa per avere suggerimenti e consigli giusti rispetto alla soluzione ideale. Inoltre, grazie ad un’accurata progettazione, e ai render che mostrano come potrebbe risultare lo spazio con quella precisa installazione, il cliente può vivere l’esperienza di vedere l’opera così come sarà prima ancora che sia avviata e può dunque scegliere con consapevolezza ciò che meglio incontra il proprio gusto. Nella fase di posa, infine, le maestranze specializzate, renderanno l’applicazione impeccabile in ogni dettaglio.

Per tutti questi motivi Design Ceramiche viene costantemente scelta come partner da studi di architettura, di design e dalle imprese edili, oltre che dai privati committenti. Una piccola nota di colore, sono le scelte così raffinate e personalizzate dei clienti, che richiedono finiture molto particolari, ad esempio con decori di fiori violacei – rivela Rocco Introcaso – oltre che nei più classici effetto marmo o effetto pietra, sia per l’interno che l’esterno.

Design Ceramiche

Corso Roma 220, Trecate (NO)

Tel. 032176290 

Facebook: @designceramiche.trecate