Diamo un contributo per un mondo migliore. Cosa sei disposto a fare per salvare il mondo?

Possiamo pensare che ognuno di noi sia disposto a pagare poco o molto per il mondo in cui viviamo e in cui continueranno a vivere i nostri figli.

Ma la domanda un po’ provocatoria era per stimolare ciascuno di noi a fare la propria parte.

Anche la Finanza, i consulenti finanziari e i risparmiatori possono fare la loro parte; se poi, oltre a non pagare nulla, si scopre che si può guadagnare tanto se si investe nei settori interessati ad avere un mondo migliore come ad esempio acqua, riciclo rifiuti, innovazione tecnologica, eccetera… crediamo possa essere veramente utile a tutti.

Ovviamente per investire i propri risparmi in questi temi etici occorrono molte competenze e capacità di ricercare le migliori aziende sul mercato in grado di vincere le sfide che dobbiamo affrontare per contribuire a rendere il mondo migliore.

Il ruolo del consulente serve a questo: dare valore aggiunto ricambiando la fiducia dei nostri clienti.

Agenda 2030

17 Obiettivi dell’Onu:

Sono 17 gli obiettivi di sviluppo sostenibile, con 169 target fissati nel 2015 dai Paesi delle Nazioni Unite, da raggiungere entro il 2030. Eccoli: 1. Povertà zero; 2. Fame zero; 2. Buona salute e benessere per le persone; 4. Educazione paritaria e di qualità; 5. Uguaglianza di genere; 6. Acqua pulita e servizi igienico-sanitari; 7. Energia pulita e accessibile; 8. Lavoro dignitoso e crescita economica; 9. Industria, Innovazione e Infrastrutture; 10. Ridurre le disuguaglianze; 11. Città e comunità sostenibili; 12. Consumo e produzione responsabili; 13. Azione per il clima; 14. La vita sott’acqua;  15. La vita sulla terra; 16. Pace, giustizia e istituzioni forti; 17. Partnership per gli obiettivi.