Sono felicissimo e orgogliosissimo di poter rappresentare un territorio unico e bellissimo. Arona sarà in Parlamento dopo 60 anni dall’ultimo Sindaco-Parlamentare Carlo Torelli.

Questa è la vera VITTORIA della GENTE, della LEGA, anche di Arona primo partito della città, di un grande Matteo Salvini, ma anche di Riccardo Molinari nostro “capo della Lega” in Piemonte, senza di lui e la sua UNICA bravura non avrei MAI avuto la chance di rappresentare la mia città, il Novarese ed il Verbano Cusio Ossola in Parlamento.

E’ la vittoria di Alessandro Canelli bravissimo Sindaco di Novara, dell’amico Massimo Giordano, dei miei colleghi Marzio Liuni ed Enrico Montani.

E’ la vittoria della “mia” SQUADRA di militanti della Lega, persone speciali, del Novarese e la fantastica squadra di Arona, di TUTTE le persone che mi hanno aiutato in questi anni e anche in campagna elettorale, dei cittadini Aronesi che mi hanno seguito in un cambiamento EPOCALE di una città che è cresciuta enormemente come accoglienza turistica, in bellezza grazie all’enormità di opere pubbliche che abbiamo realizzato in sette anni.

Io sarò SEMPRE al servizio della gente, sarò sempre tra la gente e anche al Gazebo, infatti già il primo martedì dopo le elezioni ero al MERCATO con il GAZEBO per incontrarvi e parlare dei vostri bisogni, così come continuerò a rispondere su Facebook personalmente e rispondere alle centinaia di messaggi.

Cercherò di portare la voce della gente del NOVARESE e del Verbano Cusio Ossola in Parlamento e come sanno i miei cittadini non demorderò nel cercare di cambiare in meglio questo Paese: PENSANDO IN GRANDE e operando nel piccolo di un territorio, il Novarese e VCO che amo e sento MIO e che merita il MEGLIO!

Da subito ho scritto al Ministero dell’Ambiente nella mia nuova veste di Parlamentare per ribadire il mio NO ALLE TRIVELLAZIONI DELLA SHELL della zona di Cascina Alberto e cercherò di migliorare i SERVIZI FERROVIARI locali che sono ormai ad un livello da terzo mondo!

Già dalla mattina del 5 marzo ero alla trasmissione in diretta ARIA PULITA su 7 GOLD, magistralmente condotta da Simona Arrigoni, presenti Franco Mirabelli Partito Democratico e Giancarlo Perego giornalista, pochi giorni dopo abbiamo attivato un servizio sul sito del Comune con la possibilità di segnalare piccoli problemi, buche, pali spenti, cartelli stradali caduti o divelti e altre piccole criticità.

Il 10 Marzo abbiamo effettuato una camminata simbolica organizzata dal Associazione “Ferrovie Torino Svizzera/ Comitato per la riapertura dell’Arona- Santhia” con alcuni rappresentanti del Neo costituito COMITATO DEI SINDACI PER I PENDOLARI ED IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEI TRENI con sede ad Arona, con me, il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione, il Sindaco di Varallo Sesia Eraldo Botta, il Sindaco di Romagnano Sesia Cristina Baraggioni, i Sindaci di Rovasenda, Lozzolo, Lenta e Arborio e TANTI TANTISSIMI cittadini.

Dopo una lettera mia e del Senatore Enrico Montani all’ANAS per il disastroso stato in cui versa la STATALE 33, ho ricevuto una telefonata dall’Ing.Dino Vurro, Capo compartimento del Nord Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta) dicendomi di aver ricevuto la missiva garantendomi personalmente di aver dato disposizione all’Ing.Gemelli Capo Compartimento del Piemonte che entro e non oltre fine aprile 2018 inizieranno a riasfaltare i tratti più ammalorati ed entro tre anni si impegnano a riasfaltare TUTTA la statale del Sempione.

Queste sono solo alcune cose fatte da neo eletto, nel prossimo appuntamento vi parlerò di turismo e approfondiremo il discorso relativo al miglioramento del traffico ferroviario.

Alberto Gusmeroli orgogliosissimo Sindaco di Arona e rappresentante della gente in Parlamento.

La rubrica di Alberto Gusmeroli è anche sul nostro mensile cartaceo, distribuito gratuitamente nei negozi, nei bar, nelle edicole nelle case del centro a Novara centro, Cameri, Bellinzago. Oleggio, Fara Novarese, Carpignano Sesia, Borgomanero, Arona, Ghemme, Romagnano Sesia, Gattinara, Borgosesia e Varallo!

 

Inoltre, alcuni articoli arrivano anche in Lombardia (area Magenta – Corbetta e Busto Arsizio).

 

Potete sfogliare gratuitamente il giornale anche on line:

 

 

 

 

Per qualsiasi informazione o inserzione scrivere a: redazione@lopinionistanews.it

Annunci

Rispondi