Nuovo impianto fotovoltaico SacelGroup s.r.l. a costo zero grazie a Ceresa S.p.A.

Continua a crescere il numero delle aziende che -a costo zero- adottano impianti fotovoltaici qualificati SEU affidandosi a Ceresa S.p.A.

Ceresa, Energy Service Company (ESCo) torinese leader nei servizi energetici, proponeuna formula innovativa e vantaggiosa, che consente ai clienti di ottenere l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della propria azienda a costo zero. 

È infatti Ceresa a provvedere a proprie spese all’installazione, gestione e manutenzione dell’impianto fotovoltaico.

Nelle scorse settimane Ceresa ha avviato un Purchase Agreement (PPA) con impianto fotovoltaico da 200 kWp in regime SEU presso SacelGroup s.r.l., storica azienda del Canavese specializzata nell’ingegnerizzazione e produzione di stampi ad elevata complessità tecnologica. 

L’impianto copre una porzione di stabilimento oggetto di recente ampliamento, ed offre una copertura del fabbisogno energetico pari al 12,5%, con un risparmio sul costo dell’energia elettrica del 10%. 

Un ulteriore passo da parte del cliente verso una maggiore sostenibilità delle proprie attività produttive, ed un nuovo investimento di Ceresa S.p.A. nelle fonti energetiche rinnovabili.


La scelta di SacelGroup s.r.l. di avvalersi dell’innovativa proposta della Energy Service Company torinese conferma le condizioni di vantaggio che caratterizzano l’offerta di Ceresa S.p.A., che dispone di molteplici punti di forza:

  • nessun costo iniziale, 
  • nessun rischio; 
  • prezzo di acquisto dell’energia elettrica da subito inferiore a quello della rete; 
  • prezzo di acquisto dell’energia fisso e noto per tutta la durata contrattuale;
  • possibilità di remunerare l’immissione in rete dell’energia in eccesso attraverso il regime di Scambio sul Posto;
  • riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera e dell’impatto sull’ambiente;
  • alla fine del periodo contrattuale, proprietà dell’impianto e utilizzo gratuito dell’energia prodotta per gli anni a venire. 

In sintesi, il cliente acquista da Ceresa l’energia elettrica prodotta dall’impianto ad un prezzo inferiore a quello della rete, e fisso per i 10-15 anni di contratto. 

Inoltre, al termine del periodo contrattuale l’impianto diventa di proprietà del cliente, tramite un riscatto a prezzo concordato (è consentito in alternativa il riscatto anticipato a partire dal terzo anno di contratto).

Il risultato per il cliente è un sistema fotovoltaico qualificato SEU che assicura la completa efficienza energetica, abbatte le emissioni di CO2 nell’ambiente e contemporaneamente offre una considerevole riduzione dei costi in bolletta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il consulente energetico geom. Diego Rabozzi, che sul territorio predispone i business plan delle aziende.

Consulente energetico geom. Diego Rabozzi
Tel. 331-9333269
diegorabozzi@gmail.com
Ceresa S.p.A. 
Via S. Luigi, 10, Beinasco (TO)
www.ceresa.it

Annunci