Ad Arona vi sono luoghi unici da visitare come la Rocca riaperta dalla nostra Amministrazione nel 2011 e riportata all’antico fulgore, le antiche mura Borromee e la zona del lido recuperata alla balneazione che rappresenta una delle zone più belle dal punto di vista paesaggistico con la possibilità di effettuare ogni tipo di sport con il percorso vita, l’area pedonale e quella ciclabile.

In particolare dalla Rocca di Arona è possibile ammirare un panorama unico di tutto il lago, godere del parco, del percorso botanico e del punto di ristoro ove è possibile assaggiare ogni tipo di prelibatezza nella quiete più assoluta.

Arona in questi ultimi anni ha visto crescere i propri flussi turistici di pari passo con il miglioramento della città e l’aumento dell’offerta di eventi di rilievo.

I negozi di Arona ed in particolare del Corso Cavour non sono secondi ai migliori negozi di Milano e i locali pubblici offrono servizi per ogni età e necessità.

Durante il periodo Natalizio la città diventa una meraviglia di luci con eventi per tutto il mese di Dicembre che iniziano con l’Accensione del grande Albero di Natale, i mercatini natalizi e il Natale Bimbi. Tanti motivi per venirci a trovare ad Arona.

 

Alberto Gusmeroli

Il Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli

 

 

 

 

 

 

La rubrica dei sindaci vi aspetta sul giornale: sul numero di dicembre-gennaio – che trovate anche nelle edicole, oltre che nei bar, nei negozi e nelle sale d’aspetto di novarese e Valsesia – hanno scritto il sindaco Paolo Tiramani di Borgosesia, il sindaco Eraldo Botta di Varallo, il Sindaco Daniele Baglione di Gattinara, il sindaco Alberto Gusmeroli di Arona ed il sindaco Cristina Baraggioni di Romagnano Sesia. Trovate il giornale gratuitamente nelle edicole, nei bar, nei negozi ed in diffusione porta a porta a Novara centro, Bellinzago, Cameri, Oleggio, Ghemme, Romagnano, Borgomanero, Arona, Gattinara, Borgosesia e Varallo. Inoltre potete sfogliarlo gratuitamente anche qui!

Se avete una storia da raccontare o un rubrica da proporre, scrivete a: direttore@lopinionistanews.it

Direttore Responsabile del giornale L’Opinionista. Contatti: direttore@lopinionistanews.it –
Tel. 0163 086688

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here