Ariete

Saturno reclamerà scelte di vita improrogabili. Ci saranno decisioni importanti per la carriera ed una nuova impostazione per il tuo lavoro, che potrà anche comprendere un trasferimento momentaneo o definitivo. Molto prudenza: Saturno e Plutone in Capricorno non ti renderanno le cose facili. Farai pulizia delle cose vecchie; non vorrai più il superfluo. Urano nel tuo segno ti farà delle grandi sorprese, sia in positivo che in negativo. Amore: momento intenso. Lavoro: a fine anno ti porterà grandi risultati economici. Benessere: pensa solo a te stesso.

Toro

Avanzerai per la tua strada senza fretta ma con grandissima determinazione. Il principale pensiero sarà la stabilità economica. Sarai più agguerrito del solito e Plutone ti renderà determinato. Sarà un anno di grandi cambiamenti; tra maggio e novembre realizzerai i tuoi sogni. Un anno di sperimentazione e concretezza; quello che hai seminato nel 2017, ora si realizzerà ma ci vorrà forza e coraggio. Amore: sarà un anno da ricordare; sai quello che vuoi e si avvererà. Lavoro: tra maggio e novembre Urano ti porterà ciò che desideri. Salute: dedica cure appropriate all’estetica ed al fisico; attenzione all’alimentazione.

 

 

Gemelli

Chi ti conosce o crede di conoscerti, ti sorprenderà. Mostrerai il tuo lato più riflessivo, meno giocoso, persino meno loquace e la tua innata curiosità troverà minori occasioni per manifestarsi. Penserai molto a te stesso per concretizzare i tuoi progetti professionali. Da novembre ci saranno i cambiamenti necessari che aspetti. Avrai alta stima di te e questo farà si che amerai di più la vita. Amore: libera i tuoi desideri.  Lavoro: sarà migliore del 2017; da novembre le finanze cresceranno. Salute: devi pensare al fisico, fare palestra e curare l’alimentazione.

 

Cancro

Punterai ad un obbiettivo preciso, mantenendoti sempre solido; Urano non ti lascerà sopraffare dalla malinconia; il 2018 sarà un anno molto impegnativo, anche troppo per il tuo fisico; ci saranno impegno e stress lavorativo: pensa di più al tuo cuore ed alla tua famiglia; cerchi sempre il successo ma a volte non ce la fai e questo si ripercuote sui sentimenti. Fatti trovare pronto per le novità che arriveranno e che saranno molto positive. Non ti annoierai mai, sarai sempre all’apice. Amore: conferma per le storie già solide; attenzione alla cicogna. Lavoro: Saturno in Plutone ti costringerà a muoverti; attenzione, vai con prudenza. Salute: lo yoga ti farà molto bene.

 

Leone

Saturno ti spingerà a rivedere questioni in sospeso; stai alla larga dalla tua istintività; servirà più riflessione. Cercherai l’amore che ti farà provare emozioni: segni di terra e di fuoco andranno per te. Hai bisogno di emotività per la tua autostima; ti credi invincibile ma come sai già, il leone ruggisce ma non morde: sei un generoso. Urano sarà ancora con te fino a maggio, poi ci vorrà pazienza fino a novembre perchè non avrai raggiunto il tuo obbiettivo. A novembre ci saranno nuove occasioni ed altre prospettive. Fai attenzione. Amore: alla ricerca dell’emozione. Lavoro: stabile, un anno di mantenimento. Salute: occhio all’eccesso.

 

Vergine

Il favore di Saturno è molto benefico per il tuo segno, visto che ti aiuta a focalizzare i dettagli che tanto ami, stimolando la tua natura cerebrale e la tua vena pratica. Potrai sperimentare soprattutto fino a novembre: sarà un buon periodo per i tuoi guadagni e per i ritorni economici da idee e proposte. Finalmente ti tornerà il sorriso sulle labbra; dopo anni di sofferenza, ora avrai una ripresa eccellente che riguarderà il corpo, l’anima ed anche il lavoro ed il denaro; sarà tutto in equilibrio con te stesso. Il tuo cuore sarà appagato di tutto quello che vorrai e se ancora non ci sarà, apri comunque la porta a ciò che verrà. Amore: punti fermi per la vita affettiva. Lavoro: Giove e Saturno a favore, dunque mira in alto. Salute: riconquistare te stesso e tonificare è la parola chiave.

 

Bilancia

Le consuete soluzioni ai problemi si riveleranno inadatte, costringendoti fin dall’inizio a dar fondo a nuove idee; quest’anno dovrai rivedere i piani ed i progetti professionali. Non fidarti. Non giudicare. Aspettati circostanze improvvise. Non potrai gestire come vuoi. Massima riflessione e prudenza. Imparerai ad ascoltarti ed ad adattarti alle circostanze della vita. Da novembre sarà meglio con Giove e Saturno ma ricordati che tutti i nodi vengono al pettine. Metti da parte l’orgoglio; accetterai gli sbagli del 2017. Con pazienza, il tuo Io ne uscirà rafforzato. Amore: non cercare per forza; a volte, a rimanere soli si diventa autonomi; da novembre probabili conquiste. Chi è in coppia: è già solida. Lavoro: un po’ di fatica perchè Ti metteranno alla prova ma ce la farai. Salute: riposo e yoga.

 

Scorpione

Lo sguardo benevolo di Saturno sul tuo segno costituirà una buona spinta verso la positività. Sei il più fortunato dell’oroscopo. Urano sarà in Toro a maggio: ci sarà qualche evento improvviso, “da brivido” ma ti piacerà molto perchè ami tutto ciò che risulta emotivo. Amore, benessere, successo lavorativo, famiglia: tutto come tu vuoi; è un anno molto felice, da sfruttare al massimo. Amore: avanti tutta. Lavoro: preparati alla rivincita e arriverai alla meta. Salute: sarai energico. Sei il segno favorito del 2018.

 

Sagittario

Per te non ci saranno vie di mezzo. Dopo qualche disagio iniziale, scoprirai le tue abilità amministrative. Ti potrà capitare di intrecciare interesse e sentimenti ma in modo positivo, senza calcoli. Tutti i TUOI desideri potranno realizzarsi; attenzione però a Nettuno che ti remerà contro; non farti illusioni, vai avanti per la tua strada. Urano in Ariete ti trasformerà in meglio, cambierai le tue abitudini e questo ti farà sentire meglio. Sarai sempre alla ricerca dell’ideale e del perfetto. Cercherai chi ti merita e te lo terrai molto stretto. Amore: trasformazione. Lavoro: tranquillo, con alti e bassi. Salute: buona; favorevole per le diete ma mangia di tutto ma con cura ed evita diete drastiche perchè non servono.

 

Capricorno

Saturno è il tuo pianeta e non potrà che esaltare le caratteristiche che ti sono proprie, ovvero la logica e la coerenza. Grande successo: finalmente è arrivata la svolta che aspettavi. Plutone e Saturno in Capricorno ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obbiettivi. Non rinuncerai a niente; nel nome del successo sia materiale che sentimentale. La stima e la fiducia ti circonderanno; te lo meriti, dopo tanto studio e tante promesse. Amore: stabilità emotiva. Lavoro: vantaggi nel settore delle nuove eccellenze. Salute: ti sentirai molto in forma.

Acquario

Le parole possono essere armi che feriscono la sensibilità di chi ti vuole bene. Dovrai fare attenzione a ciò che dici e come lo dici. Il sottofondo dell’anno sarà decisamente “saturnino”, quindi non molto allegro. Dovrai impegnarti per tenere per te le tue opinioni e dovrai darti da fare. Sentirai un persistente senso di fatica e di sfiducia. Accontentati. Ci saranno alti e bassi. La domanda che devi farti è: perchè sono scontento? Cosa mi succede? Giove in Scorpione è un po’ nervosetto ma Urano è dalla tua parte. Impara ad ascoltare. Sarà un anno di riflessione. Ascolta chi ti vuole bene. Amore: momenti di scontento. Lavoro: fai attenzione al tuo desiderio di avere sempre di più, ti porterà a fare un passo falso. Salute: fai di più l’amore.

Pesci

Saturno si combinerà a favore di Giove: anno redditizio che ti porterà competenza nella gestione del denaro e lungimiranza negli affari, soprattutto se sei un lavoratore autonomo. Piccoli passi e fiducia nei tuoi mezzi saranno la chiave per aprire molte porte, nel lavoro come nei rapporti sociali e di coppia. Vivrai le esperienze in modo pieno e con consapevolezza. Sarai forte e determinato, ti sentirai rinato. Hai dato molto, ora  riprenderai ciò che meriti. Il passato non ti tocca più. Grandi sorprese per te. Sarai onesto e leale ed aiuterai chi è in difficoltà: sei molto generoso. Amore: stabilità. Lavoro: grande salto di qualità. Salute: con Saturno a favore potrai fare miracoli.

 

 Oroscopo a cura di:

Ivana Mainenti – Presidente del Centro culturale benessere spirituale di Borgosesia

Direttore Responsabile del giornale L’Opinionista. Contatti: direttore@lopinionistanews.it –
Tel. 0163 086688

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here