Castiglioni Serramenti, qualità ed innovazione

Passione, mentalità imprenditoriale, cura per il cliente alla base del successo nel Verbano Cusio Ossola

La Castiglioni Serramenti è un punto di riferimento ad Anzola d’Ossola e in tutta la Provincia del VCO. Nata nel 2002 dalla passione dei fratelli Andrea e Lucio, oggi 51  e 50 anni, conta una squadra di 11 persone e 10 collaboratori esterni per la posa in opera. I due fratelli hanno coniugato la loro esperienza come artigiano l’uno e dipendente tecnico l’altro, prefiggendosi l’obiettivo che hanno pienamente raggiunto. Settecentocinquanta metri quadri ad Anzola tra uffici, showroom e varie sale, dislocati su  due piani e la prossima estensione  degli spazi espositivi, presumibilmente nel 2021.  I materiali utilizzati sono solo di alta qualità, la realizzazione di soluzioni su misura per infissi, serramenti e porte di vario stile sono alcuni esempi di ciò di cui stiamo parlando. Al centro è posto il cliente e la totale soddisfazione delle sue richieste, interpretandone aspettative ed atteggiamenti, consegnando un prodotto finale di eccellenza . Il gioco di squadra e la collaborazione tra tutte le persone che vi lavorano, dai partner consolidati ai fornitori che affiancano la Castiglioni Serramenti ormai da molti anni sono l’aspetto vincente dell’azienda. Squadra che vince non si cambia, professionalità al top, aggiornamento costante ed innovazione sono gli ingredienti del successo di una delle ditte maggiormente affermate nel settore.  “Siamo in continua espansione – racconta Lucio Castiglioni, stiamo trasferendo il polo logistico a Gravellona Toce, ma Anzola d’Ossola rimane il cuore della nostra attività. Il loro impegno è prevalentemente nel settore privato. L’ampliamento dello showroom nasce anche dall’esigenza di esporre i prodotti Minimal, tipo la conglobazione del telaio della finestra nel muro e la vista del solo vetro. Prodotti studiati nei minimi dettagli, la cui richiesta non è grande, dato che i costi sono molto elevati. Questa soluzione si adatta bene durante l’edificazione di nuove case, e per ristrutturazioni integrali, mentre, sostanzialmente il nostro lavoro si basa su molte installazioni e sostituzioni di serramenti esterni e interni . Il materiale più richiesto è il PVC, ma anche il legno e l’alluminio sono ancora quotati”.

La Castiglioni Serramenti si occupa anche di porte interne e di oscuranti come i frangisole nelle nuove costruzioni, ma anche di zanzariere costruite con materiale antisettico che ha registrato un boom di richieste dall’insorgenza del Covid. 

“Il lavoro – continua Lucio Castiglioni – ha avuto una impennata  grazie al ECOBONUS del 50% e del SUPERECOBONUS al 110%. Alla vecchia clientela se n’è aggiunta di nuova e siamo molto soddisfatti del nostro lavoro e della crescente richiesta”. Nell’azienda è coinvolto anche papà Rinaldo che faceva l’artigiano e che si occupa di manutenzione, gestione del magazzino e che rappresenta “l’occhio vigile” come scherzosamente lo definisce il figlio Lucio.

Nello showroom di Anzola d’Ossola è possibile trovare numerose soluzioni perfette per soddisfare qualunque necessità in termini di affidabilità, tipologia costruttiva ed esigenze architettoniche e termiche. La Castiglioni Serramenti pone attenzione al  risparmio energetico in quanto gli infissi e tutte le soluzioni che propone sono volte all’importante aspetto ambientale. 

I due fratelli, da subito, erano sicuri di avere successo, ma va sottolineato che  il  loro successo è frutto di un instancabile desiderio di fare bene, di un grande lavoro e  di capacità di infondere fiducia nel cliente. La determinazione dei Castiglioni nel proporre prodotti innovativi ha posto l’azienda all’attenzione di una clientela scelta e qualificata. Persiane, tapparelle, frangisole,  solo per citare alcune lavorazioni. E particolare cura anche per la sicurezza delle proprietà e la tutela degli ambienti, con la costante e proficua collaborazione con i fornitori, riuscendo a offrire sistemi di sicurezza altamente performanti. Quindi porte blindate, tapparelle, persiane anch’esse blindate, cancelli di sicurezza all’avanguardia nel settore. Importantissimo per la Castiglioni Serramenti sono i sistemi per interni, le porte, i portoni, soluzioni in grado di adattarsi allo stile ed alla personalità di ogni ambiente e del cliente. Le porte a battente o scorrevoli classiche, moderne in laminato. E non in ultimo le pavimentazioni. L’imprenditorialità dei fratelli Castiglioni e la collaborazione con partner alla stessa altezza, ha contribuito nel corso degli anni alla fama della ditta, scelta e consigliata anche con un semplice passaparola.

Una squadra di sette persone in ufficio, tra cui i due fratelli, geometri e poi  posatori in opera, tutti animati da passione, serietà ed un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente!

E questa si chiama eccellenza.

 

Castiglioni Serramenti

 Showroom Via Cave, 22

28877 Anzola d’Ossola(VB)

+39 0323 831010

info@castiglioniserramenti.com

 

Showroom Domodossola:

Corso Moneta, 11

28845 Domodossola (VB)

+39 0324 662343

Domodossola@castiglioniserramenti.com



Manuela Peroni Assandri