Design Ceramiche: grès per l’interior design

La resistenza del grès e la serietà nel lavoro, sono le carte vincenti per una casa più bella e luminosa

Questo mese con Rocco Introcaso di Design Ceramiche di Trecate,  parliamo del grès e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare. Ad esempio si possono rivestire mobili, piani di lavoro in continuità con lo stile dei pavimenti. “Rivestire una cucina – racconta- può riqualificare un ambiente ormai un po’ datato con tinte alla moda. In questo la grande distribuzione utilizza per lo più una gamma di dodici colori, mentre noi ne offriamo un’ottantina, non solo alla moda, ma soprattutto per andare incontro alle esigenze e ai desideri del cliente”. L’interior design progetta a seconda della richiesta e  l’attenzione verso il cliente per Design Ceramiche è un punto di partenza fondamentale. Rimodernare, dare una nuova veste ad un mobile, rivestire armadi, piuttosto che dei comodini o una cassettiera, dà alle nostre case una veste ed una luce nuova. Il lavoro di équipe si basa su una grande esperienza,sulla progettualità ad hoc e su un’efficiente messa in posa, frutto di un’ottima artigianalità. Il lavoro che nasce è a regola d’arte ed ogni tipo di problema viene agilmente superato.

Nello showroom  di oltre 1000 metri quadri il cliente può trovare un’ampia offerta di pavimenti e rivestimenti in ceramica, legno e sughero dei migliori marchi, marmi, pietre naturali e molti prodotti per ogni ambiente della casa. Ceramiche Design  offre particolare cura alla posa dei pavimenti in gres, utilizzando piastrelle auto posanti che molto spesso sono richieste dal settore commerciale. Il grès, infatti, è molto resistente e richiede poca manutenzione. Il gestore di un locale che non sia padrone dei muri, può ravvivare e modernizzare il locale grazie ad un pavimento auto posante. Ceramiche Design è in grado di posare il nuovo pavimento anche su uno già preesistente, venendo incontro alle specifiche esigenze di un locale, piuttosto che per un autosalone di automobili. La scelta di colori che offre Ceramiche Design fa sì che in una concessionaria ci sia una pavimentazione adatta ad ogni stile e scelta di linea della marca automobilistica, a seconda del prodotto che viene offerto. 

Anche in una casa si può posare un pavimento in grès su uno vecchio e le soluzioni di Ceramiche Design fanno sì che a loro volta questi pavimenti, qualora si cambi casa si possano staccare e portare con sé.   Affidarsi a personale qualificato per rivestire l’arredamento fa la differenza. Anche le porte scorrevoli possono essere rivestite e Ceramiche Design oltre alla qualità pone l’attenzione sul gusto, applicando disegni floreali, o richiamando il rivestimento di un altro mobile già esistente o di un pavimento. Ceramiche Design è  un team di lavoro composto da chi conosce bene i prodotti, da architetti con grande capacità progettuale e da artigiani posatori con esperienza comprovata.

Decorate o materiche, di piccolo o grande formato, le piastrelle di grès si adattano ad ogni esigenza ed al gusto più raffinato; da quelle ad effetto legno, marmo e pietra  a trame tessili, superfici metalliche e rilievi tridimensionali. Design Ceramiche è in grado di consigliare il cliente nella scelta giusta per ogni ambiente della casa, ma anche per balconi e terrazzi.

Ceramiche design rappresenta il binomio perfetto tra materiali duraturi e grande esperienza e cura per il cliente.

Design Ceramiche

Corso Roma 220 SR 11 Trecate

0321 76290

designceramiche@tim.it

designceramicherivestimenti.it

Manuela Peroni Assandri