Penta Garden realizza “chilometro fiorito”

Penta Garden sceglie le viole per il rifacimento del chilometro fiorito che infonde benessere nelle persone

La Primavera è arrivata. La stagione che nell’immaginario collettivo rappresenta la rinascita, ci regala adesso la vista delle prime fioriture e, dopo il cupo e freddo periodo invernale, finalmente godiamo di un clima più mite e soleggiato. 

Il risveglio della natura con i suoi colori accesi, influisce anche sulla nostra vita, rappresentando la nostra personale “rinascita”, ovvero quel momento opportuno per prendere coscienza di se stessi e ripartire con maggiore slancio e determinazione. Ancor di più in questo periodo storico, è davvero importante diffondere positività e speranza nella gente.

Penta Garden, azienda  che si contraddistingue nel  creare angoli, spazi, aree verdi con grande professionalità e passione, questo lo ha capito molto bene. Durante la notte, infatti, mentre tutti noi dormiamo, tramite il prezioso supporto dei propri collaboratori l’azienda sta lavorando al rifacimento del “chilometro fiorito” (situato nel novarese), cercando di regalarci un sorriso in un momento complicato. Sentimento che possiamo facilmente percepire dalle parole di Vincenzo Latella, responsabile operativo di Penta Garden.

“Il nostro obiettivo – dice Vincenzo – è rallegrare l’umore delle persone e, per questo motivo abbiamo pensato di piantare delle viole. Questo particolare fiore, infatti, per mezzo del proprio variegato colore ci dona serenità e gioia. 

Inoltre, è una pianta molto resistente, con una fioritura molto lunga.  Il risultato è quindi un ambiente dove le persone che passeggiano possono essere accompagnate, durante tutto il periodo primaverile, da una miriade di colori sgargianti”.

Contemporaneamente, l’impresa prosegue nei lavori di diserbo, di pulizia di strade e parchi, per aziende, privati ed enti pubblici, tramite l’utilizzo della rivoluzionaria Mid Heatweed 3.0, macchinario creato dalla Heatweed Technologies, azienda norvegese leader nella produzione di attrezzature “green” di sanificazione e manutenzione di aree verdi.

Il funzionamento è semplice quanto accurato: il macchinario diserba e sanifica per mezzo dell’acqua portata ad una temperatura di 95-98° C, ottenendo così risultati performanti e preservando contemporaneamente  le caratteristiche organiche del terreno, mantenendolo in salute. Addio dunque all’uso di pesticidi e diserbanti.

 

Il sistema è quindi perfetto oltre che per eliminare le infestanti lungo strade, cordolature e pavimentazioni delle aree urbane, anche per sanificare aree verdi, parchi e strade, subito fruibili dopo il trattamento, garantendo così il perfetto binomio tra qualità ed ecosostenibilità.

Il nuovo macchinario  adottato da Penta Garden  è già stato scelto da numerosi enti pubblici del novarese, dove è stato particolarmente apprezzato riscuotendo dunque grande e meritato successo

In foto il “chilometro fiorito”

Vincenzo Latella – Responsabile operativo 

Penta Garden

Via Case Sparse, 24

28100 Novara

Tel. 0321 691162

Facebook:https://www.facebook.com/pentagardensrl

Instagram: https://www.instagram.com/penta_garden?igshid=2xehg9evdkiu

LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/penta-garden-s.r.l.

Sito:https://pentagarden.it

E-mail:info@pentagarden.it

 

                                                                 Alessandro Salvatori

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.lopinionistanews.it/rubriche/vivere-sostenibile/diserba-e-sanifica-ad-acqua-con-penta-garden/