ABC Learning Srl. Mediazione e Conciliazione, sportello gratuito e corso di formazione

I servizi di Mediazione e Conciliazione sono disponibili nella sede ABC Learning, a Novara, dove ad ottobre prenderà il via anche ilCorso di 54h riconosciuto dal Ministero della Giustizia.

Il referente è il Dott.Ing. Pietro PALMIERI.

 

La già ampia gamma di servizi offerti da ABC Learning continua ad arricchirsi di importanti iniziative che mirano ad offrire agli utenti maggiori competenze in differenti settori. Infatti, nella sede di ABC Learning, già ECP Università telematica Pegaso, ha aperto i battenti lo sportello di Mediazione e Conciliazione. Si tratta di un servizio fondamentale per snellire le pratiche e gestire efficacemente e celermente le controversie. Infatti, la mediazione rappresenta la pratica in base alla quale una terza persona imparziale, il mediatore appunto, assiste le parti in conflitto guidando la loro negoziazione e orientandole verso la ricerca di accordi reciprocamente soddisfacenti. Il mediatore non di per sé un giudice o un arbitro, non pone un giudizio né sentenzia, ma agevola il dialogo della parti in lite, creando un clima sereno e disteso che permette di individuare ed esaminare le varie possibili soluzioni del contrasto in maniera equa e vantaggiosa per entrambi. Tra i vantaggi della mediazione vi sono: la minore spesa economica; la velocità nella risoluzione delle dispute; la data certa di un’udienza, oltre al fatto che si possono valutare opzioni più creative per risolvere il problema. Inoltre, con la mediazione, nel momento in cui non si giunge ad un accordo, le parti non perdono alcun diritto e sono libere di abbandonare le trattative in qualsiasi momento.

La conciliazione, invece, è una procedura di risoluzione delle controversie, a seguito dello svolgimento della mediazione. La conciliazione non vuole sopperire alle carenze del sistema giudiziario, né si pone come alternativa alla giustizia, ma propone una via, differente dalle altre più conosciute o più praticate, di soluzione dei conflitti. 

Si tratta quindi di procedimenti celeri ed economici che si propongono di risolvere i contrasti tra le parti grazie all’intervento di un professionista neutrale, imparziale e competente.

La ADR RICONCILIAMO. S.r.l. è iscritta al Registro del Ministero della Giustizia quale Organismo di Mediazione ai sensi del D.M. 180/10 al n°1000 con PDG del 6 Settembre 2013 e offre i propri servizi nella sede di ABC Learning.

In quest’ultima, ad ottobre, prenderà il via il Corso di Mediazione e Conciliazione accreditato presso il Ministero della giustizia e tenuto dal professore Avv. Ignazio Malva. Il ciclo di lezioni, da 54h, è rivolto ai possessori di una Laurea Triennale e Laurea Magistrale e per chi possiede una Laurea in Giurisprudenza il corso è di 18h.

Su www.abclearning.it potrete scaricare la domanda di iscrizione al Corso.

 

ABC Learning Srl

Via Pietro Generali, n 23

Cell. 335 5931890 Tel. 0321 457941

Referente Dott.Ing. Pietro PALMIERI

adrabcriconciliamonovara@gmail.com

info.abclearning@gmail.com

www.abclearning.it

Facebook: ABC Learning