Donna Roa Marenca: evento outdoor che unisce Piemonte e Liguria nel solco della storia

Un ulteriore tassello nel percorso del turismo sostenibile intrapreso dalla destinazione ligure.

Finale Ligure è tappa conclusiva del percorso sportivo-turistico per e-bike che parte da Prato Nevoso. Obiettivo sarà lo sviluppo di specifici pacchetti turistici dedicati, arricchendo il percorso di servizi. A inaugurare il progetto saranno 10 donne appassionate di outdoor, giornaliste, travel blogger che percorreranno i 150 km che uniscono le Alpi dal Mediterraneo.

L’evento dura tre giorni, da venerdì 8 a domenica 10 ottobre, e vedrà protagoniste 10 donne bikers, che partiranno da Prato Nevoso e raggiungeranno Finale Ligure, collegando tra loro, attraverso sentieri e il contatto diretto con la natura, due destinazioni ideali per gli amanti dello sport all’aria aperta con uno scenario che apre un dialogo futuro interessante.

Con questa iniziativa si intrecciano così l’outdoor slow e family friendly, l’antica storia del territorio e delle nostre vie di comunicazione e l’enogastronomia, perché il territorio si racconta anche attraverso il suo prodotto, e la materia è a tutti gli effetti destinazione.

Foto di Archivio fotografico Finale Outdoor Region