I corsi di “Comunicazione” di Orion Srl aiutano imprenditore e dipendenti a fare squadra

il Dott. Marco Chiolini
il Dott. Marco Chiolini

Grazie al dottor Marco Chiolini l’azienda migliora la propria comunicazione interna ed esterna.

Arthur Schopenhauer, nella sua serie di saggi, Parerga und Paralipomena,include un racconto sul dilemma affrontato dai porcospini durante l’inverno:“Una compagnia di porcospini, in una fredda giornata d’inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono il dolore delle spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l’uno dall’altro. Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo a stare insieme, si ripeté quell’altro malanno; di modo che venivano sballottati avanti e indietro tra due mali: il freddo e il dolore. Tutto questo durò finché non ebbero trovato una moderata distanza reciproca, che rappresentava per loro la migliore posizione.”Difficile trovare nelle relazioni la giusta distanza per soddisfare il bisogno, e al contempo la paura, della nostra intimità.L’essere umano infatti tenta, da sempre, di stringere legami forti e duraturi con altre persone,ma proprio quando la vicinanza con l’altro si riduce sensibilmente ci si espone apertamente alle “spine”, ferendosi.Questo accade sempre più spesso nei luoghi di lavoro dove queste “ferite” non hanno il tempo di essere curate trasformando semplici incomprensioni in climi tesi ed improduttivi; migliorare la comunicazione aziendale vuol dire diminuire il turn-over, aumentare la produttività, azzerare l’assenteismo dovuto a stress.

Per questi motivi, il nuovo progetto ComunicAzionedi Orion Srl si pone l’obiettivo di favorire la creazione di un virtuoso clima aziendale; entrare in contatto con l’azienda, studiarne le caratteristiche, condividere con il datore di lavoro strategie personalizzate al fine di creare solidi presupposti per un lavoro di squadra affiatato ed orientato alla produttività.Il ciclo di incontri curati dal dottor Marco Chiolini è suddiviso in differenti moduli, ognuno dei quali aiuta a fare luce sulle possibili problematiche presenti in azienda e a individuare le soluzioni efficaci per superarle: 1. Ottimizzare il proprio tempo; 2. Accrescere motivazione e produttività; 3. Comunicare in modo efficace; 4. Riconoscere i nuovi fattori di rischio; 5. Esperienze in esterno di team building.

I corsi si svolgono sia in aula che nella sede del cliente; in questo secondo caso gli argomenti sono personalizzati in base alle specifiche esigenze. Per ulteriori informazioni è a disposizione il numero di telefono: 0323 209009.

ORION SRL

Corso Roma, 138

Gravellona Toce (VB)

Tel. 0323/20.90.09

www.orionweb.it

comunicazione@orionweb.it