Trecate premia i partecipanti al contest “Alberi di Natale”

Si è tenuta domenica 19 gennaio all’oratorio San Giuseppe, alla presenza del Vice Sindaco e assessore all’Istruzione Rossano Canetta, dell’assessore al Commercio Caterina Simeone e di una rappresentanza di commercianti trecatesi, la premiazione del contest “Alberi di Natale”.
L’iniziativa ha riscosso molto successo: tutte le classi delle Scuole dell’Infanzia “Garzoli” e “Collodi” e delle Primarie “Rodari” e “Don Milani” hanno partecipato addobbando un albero con decorazioni realizzate con materiali di riciclo e tanta fantasia e molti commercianti hanno ospitato queste bellissime creazioni nelle loro vetrine.
I più votati? Sul terzo gradino del podio la classe 4° B della Scuola Primaria “Rodari”, al secondo posto la 2° D della “Don Milani”; la classe più votata è stata la sezione “Tartarughe” della Scuola dell’Infanzia “Collodi”.
«Tanti trecatesi hanno aderito all’iniziativa entrando nei negozi e votando l’albero che più era loro piaciuto – ha dichiarato l’assessore Simeone – Sono molto soddisfatta in quanto il tessuto commerciale della nostra città ha ideato e proposto questa iniziativa che l’Amministrazione comunale ha subito sostenuto».
Anche gli Istituti Comprensivi sono stati ben felici del coinvogimento: «È stata l’occasione per i bambini di imparare a utilizzare oggetti che avrebbero buttato via in modo creativo riciclandoli e donando loro nuova vita – ha spiegato il Vice Sindaco – Siamo certi che le collaborazioni tra istituzioni, commercianti e comunità debbano crescere sempre di più».