Legù sembra pasta ma non è. [Video]

"Partendo da queste importanti considerazioni, è nato il laboratorio artigianale di Legù, in cui la materia prima, ovvero la farina di legumi misti, 100% italiani..."

Albizzate (Varese). Le telecamere de L’Opinionista sono entrate nel laboratorio di Legù, per scoprire insieme alla titolare Monica Neri i segreti dei legumi. Infatti, piselli, fagioli, ceci e lenticchie rappresentano una fonte proteica particolarmente importante per l’organismo e, pur soddisfacendo il senso di sazietà, contemporaneamente, risultano leggeri perchè sono caratterizzati da pochi carboidrati.

Partendo da queste importanti considerazioni, è nato il laboratorio artigianale di Legù, in cui la materia prima, ovvero la farina di legumi misti, 100% italiani, viene lavorata per prendere la forma della pasta, degli snack e anche delle pizzette.

Inoltre, la lavorazione dei prodotti avviene a bassa temperatura e ciò consente di preservarne le importanti caratteristiche organolettiche, con il risultato di un alimento sano, proteico e facile da cucinare. Le numerose ricette realizzabili con la farina di legumi sono state presentate da Monica Neri e condensate in questo servizio del videogiornale L’Opinionista. 

Rispondi