Volere è potere, Statale 33 del Sempione, ci siamo riusciti. Queste parole faranno felici sicuramente tutti gli automobilisti che percorrono ogni giorno la statale 33 del Sempione, che da tempo, versava in pessime condizioni.

Sono state scritte dal neo Deputato LEGA alla Camera Alberto Gusmeroli, da sempre particolarmente attento all’ambiente e infrastrutture confermando di mantenere alta la propria attenzione al territorio del Lago Maggiore.

Ieri sono andato “un salto” a Pieve Vergonte, bella cittadina dell’Ossola e ho fatto una foto di un tratto della STATALE 33 del Sempione (ma altre strade Anas nell’Ossola sono in pessimo stato).
Una Statale che porta in Svizzera e accoglie gli stranieri dalla Svizzera, piena di buche, rattoppi e con l’asfalto sgranato.
Oggi con il collega Senatore Enrico Montani abbiamo deciso di scrivere all’ANAS per chiedere un incontro e capire quando è possibile riasfaltare completamente le strade ANAS dell’Ossola.
Problemi di sicurezza ma anche per i malati che già soffrono.

Questo il testo della lettera che potete vedere in allegato sotto:

“Con la presente intendo portare alla Vs. attenzione lo stato di cattiva manutenzione delle strade statali che percorrono le Province di Novara e VCO.

Unitamente alla presente trasmetto uno scatto di ieri che immortala un tratto della SS.33 del Sempione compreso tra Gravellona Toce e il confine italiano, passando da Domodossola, a testimonianza della trascuratezza delle nostre arterie principali.

L’assenza di cura costante delle strade non solo costituisce un grave rischio per la sicurezza degli automobilisti, ma cagiona sofferenza a coloro che già soffrono di particolari patologie, soprattutto a carico dell’apparato scheletrico.

A fronte di quanto sopra, come Sindaco della Città di Arona e Parlamentare della Repubblica italiana, insieme al Senatore Enrico Montani, Vi chiedo un incontro per affrontare lo stato delle strade della Val d’Ossola e del Novarese.
Restando in attesa di un Vostro riscontro, Vi porgo distinti saluti.”

Non passano più di 2 ore che arriva la prima conferma per un impegno preso da Deputato:

sono molto felice, mi ha appena telefonato l’Ing. Dino Vurro, Capo compartimento del Nord Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta) dicendomi di aver ricevuto la lettera mia e del Senatore Montani in cui chiedevamo un intervento urgente sulla Statale del Sempione 33 tra Gravellona Toce e il confine svizzero passando per Domodossola e concordando con me circa lo stato di degrado.
Mi ha personalmente garantito di aver dato disposizione oggi all’Ing. Gemelli Capo Compartimento del Piemonte che entro e non oltre fine aprile 2018 inizieranno a riasfaltare i tratti più ammalorati ed entro tre anni si impegnano a riasfaltare TUTTA la statale del Sempione.
Prossimamente ci incontreremo per altre situazioni del Novarese e del VCO che sono da sistemare.

Per qualsiasi informazione o inserzione scrivere a: redazione@lopinionistanews.it

Annunci

Rispondi