Lorenzo Riva: cosmesi di alto livello accessibili a tutti

LR Wonder Company propone prodotti di alto livello ma accessibili a tutti. E lancia la linea “Marilyn Monroe”

La passione e l’attenzione ai minimi dettagli ti travolgono appena varchi la soglia d’ingresso. La sede di Buccinasco di LR Wonder Company è un concentrato di emozioni, nulla è lasciato al caso, ogni angolo racconta molto di Lorenzo Riva. Cimeli, pezzi unici, vere e proprie opere d’arte: tutto si mescola, sullo sfondo il business della cosmetica, settore nel quale l’imprenditore è entrato in punta di piedi riuscendo a guadagnarsi un posto tra i brand di lusso. Classe 1987, una passione per il mondo della moda e del collezionismo, è un personaggio eclettico con una smaniosa voglia di crescere ancora. L’ultimo grande capolavoro in termini commerciale è dello scorso anno: l’acquisizione della licenza d’uso, per l’Italia e nell’ambito make-up, del marchio MARILYN MONROE, che dal 2019 fa parte del portfolio di gestione della BlackRock. 

Un’operazione importante e decisiva per LR Wonder, che porta così a compimento un percorso avviato nel 2012, anno di fondazione dell’azienda milanese che da allora è cresciuta in maniera esponenziale. E poi quel marchio non è un semplice marchio: Marilyn è l’icona unica e intramontabile che da sempre ha rappresentato un mito per Lorenzo Riva, la passione si fonde adesso con il lavoro e il successo arriva immediatamente. “Il mio modello di business evoca un po’ quello americano, concentrato nel dare un’anima al proprio prodottospiega Lorenzo RivaMi piace l’idea di vendere un sogno: creare qualcosa di magico e apparentemente inarrivabile e renderlo alla portata di tutti”.

LR Wonder Company è una vera e propria scatola di best seller internazionali contenuti all’interno di una collezione di prodotti cosmetici, oggetti del desiderio anche solo per il package accurato, super colorato e vera espressione del lusso. L’ampia linea di prodotti oggi disponibili comprende creme viso, gel e spray, trattamenti estetici anticellulite e solari viso-corpo, con la garanzia di ingredienti sicuri e di alta qualità.

 “Nella creazione dei prodotti ho voluto trasmettere la stessa emozione che provo io quando trovo l’oggetto del mio desiderio. Spero che le donne possano desiderare i miei prodotti attirate anche solo dal packaging prima ancora di aver aperto la confezione, sentito il profumo, provato le creme sulla propria pelle e scoperta la grande qualità e ricerca alla base della mia azienda”, afferma Lorenzo Riva.La mission rimane chiara: offrire in Italia prodotti ricercati, di tendenza e d’uso tra le Star del “Jet Set” di Los Angeles e nel patinato mondo di Hollywood, operando una sintesi perfetta tra studi di laboratorio, ricerca di principi attivi efficaci e produzione 100% Made in Italy. E la proposta tutta “made in Italy” non solo indica la provenienza dei prodotti, ma ne include la ferrea volontà di utilizzare materiali e creatività italiana. LR Wonder Company sceglie “Hollywood” come naming per alcune collezioni e “Wonder” per enfatizzare il concetto che guida l’azienda: un lusso di qualità, perché in fondo la proprio pelle è l’abito più bello da cucire su misura.

EMANUELE CANTA