Simona Ergotti ed il Blog di mammasugarfree

Come da un problema è nata una opportunità di conoscenza e di un nuovo stile di vita alimentare.

Simona Ergotti è per tutti la mamma sugarfree! E’ madre di tre figli di cui uno nato con una dermatite atopica, malattia autoimmune, che negli anni lo ha portato a sviluppare diverse allergie ed intolleranze. Simona Ergotti non si è arresa. Si è rivolta alla clinica metabolomica che, grazie a degli esami specifici, le ha fornito una dieta e un’integrazione personalizzata per Gioele, che risultava carente di alcuni nutrienti. La metabolomica rende nota la mappa del metabolismo ed è l’unica medicina che risale alla causa del problema.

Ma come ha reagito Gioele? “Una cosa non va mai imposta – dice Simona Ergotti – ma spiegata. Ho detto a mio figlio che avrebbe assunto delle vitamine che avrebbero aiutato il suo corpicino a riprendersi e che le torte gliele avrebbe fatte la mamma”. Lo stile di vita di Gioele è diventato lo stile di vita di tutta la famiglia.

Simona Ergotti è ideatrice della Cucina Metabolica che fornisce ricette senza zucchero e a basso indice glicemico. E’ anche relatrice di eventi informativi, nonché divulgatrice della Medicina Nutrizionale e Metabolomica. Con una Consulenza e valutazione del test sul metabolismo, Simona può indirizzare a medici e biologi nutrizionisti specializzati in Metabolomica, che forniranno alla persona la dieta e l’integrazione personalizzata.

Simona Ergotti è quindi un Consulente del benessere! All’inizio di quest’anno ha aperto il proprio blog sul sito https://mammasugarfree.com/ all’interno del quale oltre a raccontare la sua storia, consiglia come raggiungere la salute ottimale, grazie ad una cucina senza zuccheri e ai preziosi consigli delle Biologhe Nutrizioniste.

Simona Ergotti è anche autrice di due libri acquistabili su Amazon: “La Cucina Metabolica” e “Le ricette della Cucina Metabolica”, il primo una guida agli alimenti per scelte consapevoli, il secondo un manuale di ricette.


Gioele ora è un bambino felice, insieme ai suoi due fratelli, ed essendo guarito, può vivere la sua vita divenendo anche esempio per tanti altri bambini con problemi simili. Perché un bambino sano oggi sarà un adulto sano domani!

Simona Ergotti
info@mammasugarfree.com
https://mammasugarfree.com/
Fb https://www.facebook.com/mammasugarfree/?modal=admin¬_todo_tour


Manuela Peroni Assandri